▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cooler Master Silencio 450, ergonomia e silenzio

Cooler Master arricchisce, con una variante middle-tower economica, la propria serie di cabinet ottimizzati per la riduzione delle vibrazioni e della rumorosità.

Tecnologie & Trend
Cooler Master Silencio 450 integra l'offerta del produttore taiwanese per quanto riguarda i case a basso impatto sonoro e progettati per assicurare un utilizzo del PC con la minima rumorosità possibile.
Questa variante fa seguito alla versione Silencio 550 - resa disponibile lo scorso Maggio - e  diversamente dal "fratello maggiore" è decisamente più contenuta negli ingombri e si caratterizza per un prezzo di acquisto di poco meno di 60 euro.
Per poter abbassare la soglia di rumore prodotto e garantire un'elevata ergonomia d'uso, Silencio 450 è stato munito di pannelli fonoassorbenti, fissati sulle paratie laterali e anteriori della struttura in acciaio. La buona solidità dei materiali e l'impiego di appositi cuscinetti anti-vibrazione consentono di ridurre efficacemente la soglia rumorosa.  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-2.jpgL'assemblaggio del sistema è semplificato dalla possibilità di installare i drive senza l'ausilio di strumenti o cacciaviti specifici. Lungo il lato interno, in prossimità del frontale sono disponibili tre bay da 5,25", sei da 3,5" e uno da 2,5" per drive SSD. Il cestello frontale può essere asportato, per consentire l'installazione di schede video e schede addizionali superiori ai 300 mm (come alcune soluzioni DualGPU AMD Radeon HD 5970 e 6990).  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-3.jpgIl gruppo di alimentazione deve essere ancorato lungo il pavimento interno, particolare che consente di gestire al meglio i fasci di cavi.
Sul fronte del raffreddamento, Cooler Master ha previsto la disponibilità di due ventole da 120 mm e 800 giri al minuto. In questo modo, pur trattandosi di un case a bassa rumorosità, il Silencio 450 assicura un adeguato raffreddamento anche per i dispositivi più esigenti. Ciascuna ventola che spinge aria nel cabinet è dotata di apposito sistema di filtri antipolvere, mentre per chi desidera installare un kit di raffreddamento a liquido sono disponibili due fori gommati per il passaggio dei tubi.  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-1.jpgIl frontale, munito di anta protettiva, incorpora una porta USB 3.0, una USB 2.0, oltre agli ingressi/uscite audio e il lettore per SDCard.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter