Toshiba Italia riorganizza, PC e "consumer" in un'unica azienda

Pubblicato il: 02/11/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Nasce Toshiba Digital Products & Services e sarà guidata da Rossella Destino, già Country Manager di Toshiba Computer Systems. La nuova struttura avrà il compito di perseguire il business nei mercati B2C e B2B attraverso le TV LCD/LED, lettori Blu-ray, DVD, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni.

Toshiba Europe ha annunciato l'integrazione del business delle TV con quello dei PC in Italia. In base alla nuova organizzazione, la divisione Toshiba Computer Systems (che gestisce il segmento dei PC, videocamere e degli accessori) verrà integrata con Toshiba Consumer Products (che gestisce il mercato dei TV LCD e dei lettori HD) nella nuova Toshiba Digital Products & Services.
La nuova divisione si occuperà del business delle televisioni LCD/LED, lettori Blu-ray, DVD, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni.
Questa integrazione strategica, già annunciata nel mese di aprile da Toshiba Corporation in Giappone, ha l'obiettivo di capitalizzare i punti di forza e le sinergie delle due divisioni nella pianificazione, sviluppo, vendita e marketing dei prodotti, per essere ancora più competitivi a livello globale e locale.
Toshiba Digital Products & Services sarà guidata dal Country Manager Rossella Destino, già Country Manager di Toshiba Computer Systems.
"La nuova organizzazione di Toshiba in Italia consentirà all'azienda di rafforzare ulteriormente la propria posizione in alcuni mercati chiave, quali quello dei PC e delle TV", ha dichiarato Rossella Destino.
"Siamo convinti di poter sfruttare le expertise delle due aziende nei rispettivi segmenti per far crescere il mercato delle soluzioni digitali innovative, che da sempre contraddistinguono la nostra azienda", conclude la Country Manager Rossella Destino.
Nella nuova organizzazione  Francesco Jori diventa Direttore Commerciale e avrà il compito di coordinare la forza vendita di Toshiba e in particolare di definire la nuova strategia commerciale e consolidare la rete di alleanze e di partnership per sviluppare nuove opportunità di business. Sarà anche responsabile dello sviluppo del canale distributivo e retail dei prodotti della nuova divisione. 
"La nuova divisione vuole essere una presenza forte sul mercato e mostrare come Toshiba sia, ancora più di prima, impegnata nel mondo consumer. Abbiamo le persone e i prodotti giusti per fare molto bene e per continuare a essere i leader nell'innovazione tecnologica".
Massimo Arioli rimane responsabile della definizione e implementazione della strategia di vendita delle divisioni B2B Notebook e DLP (videocamere, accessori e servizi) mentre Massimo Buraschi diventa Products Marketing Coordinator Digital Producs&Services, ampliando la sua responsabilità anche sul segmento TV.
Natasha Perfetti, già responsabile Marketing e Comunicazione della Divisione Computer Systems, diventa Marketing Manager di Toshiba Digital Products & Services.
All'interno della nuova divisione Digital Products & Services, Katia Baldi diventa Direttore Finanziario e Gianfranco Lipani responsabile dei Servizi.
"Grazie alla nuova direzione commerciale e al team di professionisti, Toshiba Digital Products & Services Italia sarà in grado di raggiungere nuovi ambiziosi traguardi. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide di un mercato sempre più competitivo. Per quanto concerne le strategie per il futuro, il focus di Toshiba rimane sull'innovazione tecnologica, che ci consente di continuare a lanciare sul mercato prodotti di altissimo livello, differenziandoci dagli altri player del mercato", conclude Rossella Destino.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota