▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mozilla Firefox 8, massima integrazione con Twitter

Firefox 8, l'ottava release del browser di Mozilla, presenta diverse novità tra cui l'integrazione con Twitter, che è stato messo tra i motori di ricerca predefiniti.

Tecnologie & Trend
Mozilla ha annunciato la disponibilità di Firefox 8 per Windows, Mac e Linux  e per Android.
Quest'anno, grazie ai continui rilasci da parte dei programmatori, si è passati dalla versione 3 alla 8.
Questa ottava edizione ha introdotto alcune novità: innanzitutto Twitter è stato messo tra i motori di ricerca predefiniti, mentre per i componenti aggiuntivi Mozilla ha deciso di lasciare la scelta agli utenti, disattivando di default i plugin prodotti da terzi, da riattivare manualmente qualora risultassero necessari.
download firefox 8 con tante novità e HTML5
Firefox 8 consente inoltre ai webmaster di utilizzare HTML5 con menù ottimizzati e personalizzabili al fine di facilitare la navigazione.
Grazie alla tecnologia CORS sarà poi possibile caricare texture WebGL in tutta sicurezza da altri siti, sfruttando le risorse realizzate da terze parti.
È stata inoltre aggiornata anche la versione per Android, con la possibilità di proteggere i dati di login salvati nella memoria dell'applicazione dietro password universale.
La nuova versione di Mozilla può essere scaricata a questo indirizzo.

Scaricare Firefox 8 con supporto HTML5 e tante novità
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter