▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Slate 2, il tablet PC pensato per il business con Windows 7

HP torna sul mercato "mobile" e lancia Slate 2, il tablet PC pensato per utenti business, dotato di sistema operativo Windows 7, e di funzionalità hardware e software per la protezione dei dati.

Tecnologie & Trend
Equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 7, versione full, e con un peso di soli 690 grammi, HP ritorna sul mercato "mobile" con il nuovo tablet PC HP Slate 2.
Il device dispone di un display multitouch capacitivo da 8,9 pollici per il tocco con le dita o l'input con la penna, oltre a includere una tastiera su schermo Swype, un'applet che ottimizza il touchscreen attraverso una modalità di inserimento dati pratica ed efficiente, con un solo dito o tramite lo spostamento della penna sulla tastiera su schermo.
Il tablet PC HP Slate 2 si avvaledi un processore Intel Atom Z670, storage con tecnologia SSM mSATA per garantire tempi di avvio più rapidi, una porta USB standard e una autonomia dichiarata fino a sei ore.
hp-presenta-slate-2-il-tablet-pc-pensato-per-il-bu-1.jpgI componenti hardware e software aggiuntivi contribuiscono a rendere più sicuri i dati in ambiente business e includono:
- un chip TPM Embedded Security per la protezione dei dati, dai messaggi di posta elettronica alle informazioni sul disco fisso;
- il software Embedded Security for HP ProtectTools integrato  che aumenta la sicurezza  in fase di autenticazione, delle unità personali  e della posta elettronica e per utilizzare applicazioni con certificati digitali protetti;
-  il supporto BIOS per Computrace Pro per la tutela dei in caso di furto o smarrimento del dispositivo, grazie alla possibilità di cancellare in modalità remota file, directory o sistema operativo e garantire una maggiore protezione per le informazioni riservate;
- HP Connection Manager che, attraverso un'unica interfaccia utente, garantisce il massimo controllo sulle connessioni Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth e del servizio opzionale integrato 3G Mobile Broadband, per l'accesso a Internet e alla rete Intranet a costi contenuti da qualsiasi postazione in tutto il mondo.
hp-presenta-slate-2-il-tablet-pc-pensato-per-il-bu-2.jpgSul nuovo tablet HP è prevista una webcam VGA situata nella parte anteriore del tablet PCche  consente le videoconferenze, mentre una fotocamera da 3 megapixel sul retro del dispositivo permette di acquisire immagini e video.
Le funzionalità SRS Premium Sound unito agli altoparlanti stereo garantiscono impostazioni audio ottimali per le applicazioni vocali e multimediali e uno slot per le schede SD accessibile dall'esterno assicura funzionalità estese di archiviazione e condivisione.
HP Slate Dock presenta inoltre due porte USB 2.0 e una porta HDMI. La tastiera opzionale Bluetooth Folio per HP Slate costituisce una nuova soluzione per il trasporto, elegante ed estremamente sofisticata e unisce il tablet PC HP Slate, una tastiera Bluetooth ricaricabile, HP Slate Digital Pen.
Il tablet PC HP Slate 2 sarà disponibile dalla fine di questo mese a partire da un prezzo indicativo di 518 euro iva esclusa
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter