Google, stop a Gmail mobile per BlackBerry

Pubblicato il: 15/11/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Google ha annunciato che il prossimo 22 novembre cesserà lo sviluppo dell'applicazione Gmail mobile per gli smartphone RIM.

Google ha annunciato l'imminente cessazione dello sviluppo dell'applicazione Gmail mobile per gli smartphone BlackBerry della canadese RIM.
Google ha infatti dichiarato di volersi concentrare maggiormente su Gmail per smartphone attraverso l'attuazione di varie tecnologie tra le quali spicca HTML5: questo al fine di trovare un'ergonomia adatta a qualsiasi cellulare a prescindere dal sistema operativo installato.
Gli utenti che dispongono già dell'applicazione potranno tranquillamente continuare ad utilizzarla, anche se non riceveranno più aggiornamenti e dopo il 22 novembre tale applicazione non sarà comunque più disponibile per il download.
Solo gli utenti mobili che hanno installato Google Apps Connector per i server professionali BIS (BlackBerry Internet Service) non hanno questo problema.
Per recuperare ed eventualmente salvare l'applicazione prima della sua definitiva rimozione, è possibile visitare dal proprio BlackBerry il sito m.google.com/mail

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social