▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Socl, primi dettagli sul nuovo social network di Microsoft

E'stata pubblicata un'anteprima del nuovo social network di Microsoft: si chiama Socl ed e' ancora in fase sperimentale.

Tecnologie & Trend
Si chiama Socl ed è il social network di casa Microsoft. Il portale "The Verge" ha pubblicato un'anteprima della piattaforma social della società di Redmond: si tratta ancora comunque di un social network in fase sperimentale, ma è in grado di rendere un'idea generale di quello che sarà.
L'interfaccia grafica sembra essere piuttosto simile a quella dei principali servizi attivi nel settore come quelli presenti in Facebook: la pagina principale è costituita da tre colonne e nella parte alta si trova una barra che ha il proprio punto cruciale nel box di ricerca.
I pulsanti di navigazione sono posizionati sulla sinistra della schermata, gli aggiornamenti al centro, e altre opzioni sulla destra - per esempio come quella di invitare gli amici a un videoparty: condividere cioè chat e video su YouTube in contemporanea-.
Msocl-primi-dettagli-social-network-di-microsoft-1.jpga il punto di forza di Socl sarebbe la grande barra di ricerca con la doppia funzione: search e status updates. L'altra caratteristica chiave di Socl è il sistema di tagging. Sul social network di Microsoft sarebbe infatti possibile taggare i propri post con parole chiave, in mododa categorizzare le proprie ricerche e interessi e restringere il campo degli aggiornamenti che si vogliono ricevere. Nulla di molto lontano, secondo The Verge, dalla possibilità di salvare le ricerche con Google.
Sembra che lo scopo principale di Socl sia quello di fornire ai propri utenti un sistema rapido ed efficiente per accedere a notizie e contenuti vari: non dovrebbe quindi avere l'obiettivo di essere un'alternativa a Facebook, Twitter e Google +.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter