▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380, si espande la famiglia smartphone basati su OS 7

RIM espande la linea degli smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 7 con il lancio dei nuovi BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380.

Tecnologie & Trend
RIM annuncia due nuovi smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 7: BlackBerry Bold  9790 e BlackBerry Curve 9380. I nuovi smartphone sono caratterizzati da un design sottile e dotati di funzioni avanzate di comunicazione, multimediali, inerenti la produttività e la connettività in ambito social.
BlackBerry Bold 9790 si presenta agli utenti come uno smartphone dalle performance elevate e completo di tutto, con il doppio beneficio offerto dallo schermo touch ad alta risoluzione e una tastiera molto comoda al tatto.
BlackBerry Curve 9380, invece, è il primo smartphone della famiglia BlackBerry Curve dotato di uno schermo touch. In linea con il brand BlackBerry Bold, il nuovo smartphone BlackBerry Bold 9790 unisce uno schermo ad alta risoluzione davvero performante ad una tastiera molto comoda e un trackpad ottico preciso, ma è allo stesso tempo dotato di un design compatto che lo rendono facile da portare ed eccezionalmente confortevole da mantenere.
Grazie al sistema operativo BlackBerry 7 OS e al potente processore da 1 GHz, il BlackBerry Bold 9790 offre velocità e manegevolezza nella navigazione sul web, l'avvio di applicazioni, il lavoro sui documenti e l'utilizzo di file multimediali. E' dotato di 8GB di memoria onboard e uno slot per memory card fino a 32 GB.
BlackBerry Curve 9380 è il primo smartphone all-touch della famiglia BlackBerry Curve. Mette a disposizione uno schermo ad alta risoluzione da 3.2" altamente reattivo e arriva sul mercato con pre installate le app di social networking, incluse BBM (BlackBerry  Messenger), Facebook, Twitter e Social Feeds. Lo smartphone mette anche a disposizione una fotocamera da 5MP con flash e registratore video,
BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380 sono entrambi dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry 7, che offre una user experience più veloce e ricca con migliorate capacità di browsing, ricerche ad attivazione vocale, e il supporto alla Augmented Reality e NFC (Near Field Communications). Permette anche di gestire in maniera separata i contenuti personali e professionali, e giunge sul mercato con una varietà di applicazioni per la produttività e la vita personale.
rim-lancia-i-nuovi-blackberry-bold-9790-e-blackber-1.jpg  BlackBerry 7 introduce anche un browser avanzato che permette una navigazione sul web più veloce e fluida. Il browser include un nuovo compilatore JIT (just in time) JavaScript per ottimizzare il caricamento delle pagine web e performance HTML5 ottimizzate per incredibili esperienze in ambito video e gaming.
Anche la famosa ricerca universal è stata migliorare con il support alle ricerche con attivazione vocale, così gli utenti possono semplicemente parlare per iniziare una ricerca di informazioni all'interno del proprio device e sul web.
Gli smartphone BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380 includono anche il supporto all'Augmented Reality e NFC, che permette agli utenti di connettersi con il mondo circostante grazie a nuove modalità.
Grazie all'applicazione di realtà aumentata Wikitude, gli utenti possono trovare altri contatti BBM (BlackBerry Messenger) nelle vicinanze in tempo reale, leggere recensioni di ristoranti nelle zone più vicine, o scoprire una storia nascosta dietro una linguetta o un punto di interesse mentre la tecnologia NFC offre anche diverse altre opportunità, inclusa la possibilità di operare pagamenti in mobilità, accoppiare accessori o leggere tag SmartPoster con un semplice tap dello smartphone.
Il BlackBerry 7 include una serie di applicazioni preinstallate e di funzionalità integrate per aumentare la produttività e facilitare la condivisione.
La versione Premium di Documents to Go è inclusa gratuitamente per offrire agli utenti potenti strumenti di scrittura, nonché un visualizzatore nativo di documenti in PDF.
Il BlackBerry Protect è precaricato, offrendo così ai clienti la tranquillità di salvare e proteggere i dati personali nella nuvola.
Il BlackBerry Balance è integrato in BlackBerry 7 per permettere agli utenti di godere pienamente dell'esperienza offerta dagli smartphone BlackBerry, sia nel lavoro che nella vita privata, senza compromettere la necessità di controllo e sicurezza avanzata che hanno i dipartimenti IT.
L'applicazione Social Feeds (2.0) è stata estesa per ricevere aggiornamenti dai media e dai favoriti, il tutto in un'unica e solida schermata.
L'applicazione Facebook (2.0) per smartphone BlackBerry introduce funzioni come la chat e l'integrazione con BBM che rende più semplice agli utenti connettersi con i propri amici in tempo reale.
BlackBerry Bold 9790 e BlackBerry Curve 9380 inizieranno ad essere disponibili presso diversi carrier in tutto il mondo nelle prossime settimane.
Le date di disponibilità per i singoli prodotti saranno annunciate insieme ai partner di RIM. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter