▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Magirus primo partner Colt per i servizi cloud IaaS

Magirus diventa il primo partner di canale di Colt. In collaborazione con il vendor fornirà servizi IaaS che comprendono un data center virtuale e lo storage con piattaforma Colt. Alla vasta gamma di servizi di cloud IaaS si accede attraverso un portale web, ove sono disponibili numerose opzioni di fatturazione: 'pay as you go', in cui i partner pagano solo per le risorse consumate.

Tecnologie & Trend
Magirus è stato nominato primo partner di canale di Colt e avrà il compito di offrire i servizi IaaS - Infrastructure as a Service - attraverso il canale. Questo permetterà ai partner di iniziare immediatamente a fornire servizi cloud, sfruttando la competenza e l'offerta a portafoglio di Magirus e la piattaforma di distribuzione delle informazioni di Colt.
In collaborazione con Colt, Magirus fornirà servizi IaaS che comprendono un data center virtuale e lo storage con piattaforma Colt. Alla vasta gamma di servizi di cloud IaaS si accede attraverso un portale web, ove sono disponibili numerose opzioni di fatturazione: 'pay as you go', in cui i partner pagano solo per le risorse consumate, 'fee fisso' che fornisce un pacchetto garantito di risorse con la parte con opzioni top, e un 'pacchetto premium' che offre risorse garantite, ideale per un supporto 24 x7 agli utenti (24 ore su 24).
I servizi IaaS rappresentano la prima importante offerta nella strategia dei servizi Cloud di Magirus che consentirà ai suoi partner di divenire a loro volta fornitori di fiducia di servizi cloud per i loro clienti. In futuro, Magirus prevede di allargare l'offerta cloud includendo anche SaaS – Software as a Service - e servizi di autenticazione e autorizzazione.Gartner stima che il mercato globale dei servizi cloud raggiungerà 148 miliardi di dollari entro il 2014.
Fino al 2015, i servizi cloud di intermediazione rappresenteranno la più grande opportunità di crescita dei ricavi nel cloud computing. Per essere pronti a rispondere a questa domanda di servizi IaaS, Magirus sta unendo la sua esperienza nei data center con la competenza nei servizi di hosting e nelle telecomunicazioni di Colt.
La virtualizzazione dei server e dello storage con  la tecnologia data center di Colt si basa sui pacchetti di infrastruttura Vblock di VCE - Virtual Computing Environment - che comprende VMware come elemento che integra vCloud Director, che attribuisce una maggiore flessibilità nel provisioning delle risorse  e  l'hardware e il software di Cisco ed EMC. Magirus è un distributore significativo per tutti e tre i vendor, compreso VCE. La piattaforma dei servizi cloud pertanto completa le competenze qualificate esistenti di Magirus e quelle di molti dei suoi partner commerciali.
"Siamo lieti di annunciare Magirus come partner e primo distributore per i nostri servizi cloud virtualizzati", commenta Francois Eloy, EVP Colt Communication Services. "La tecnologia cloud continua a maturare, abbiamo visto un significativo aumento della domanda per i servizi IaaS in cloud. Con la sua comprovata esperienza, l'ampia copertura del mercato europeo, la comunità di rivenditori estesa e gli stretti rapporti con i nostri partner tecnologici chiave, quali EMC e VMware, Magirus è stata per noi una scelta naturale, mentre continuiamo a cercare nuovi partner con un adeguato background tecnologico necessario per vendere in modo efficace queste nuovo tipo di servizio on-demand".
."Si è parlato molto di servizi cloud di classe enterprise ma poco del loro prezioso apporto sul canale, nonostante molte aziende sentano la necessità di migrare le loro spese IT, spesso gravose, da spese in conto capitale a costi mensili più prevedibili", dichiara Christian Magirus, executive vice-president e COO di Magirus. "La nostra offerta IaaS è oggi disponibile, basata su collaudate soluzioni hardware e software, "best-of-breed", il tutto ospitato presso i data center europei di Colt, continua Christian Magirus. "I partner hanno ora l'opportunità di impegnarsi con i propri clienti per diventare fornitori credibili di servizi cloud. Crediamo che il nostro servizio di cloud IaaS fornirà valore immediato ai propri clienti mentre realizzerà nuovi flussi di reddito per le proprie aziende ora, e nel futuro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter