Microsoft Office 15, prima beta ufficiale a gennaio

Pubblicato il: 05/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

E' quasi certo che Microsoft renderà disponibile la prima beta ufficiale di Office 15, la versione aggiornata della più usata suite software che includerà l'interfaccia Metro e la nuova funzionalità Moorea.

Microsoft ha rivelato in questi giorni di voler rendere disponibile, nelle prime settimane di gennaio 2012, la prima beta ufficiale della suite software Microsoft Office 15.
Si tratterebbe di una versione aggiornata della attuale Office, della quale potrebbe essere anche presentata una Technology Preview in occasione della fiera CES 2012 di Las Vegas, che aprirà i battenti proprio a gennaio.
Il lancio della versione definitiva di Office 15 potrebbe poi avvenire verso la fine del 2012, così come un possibile arrivo di Windows 8.
Una delle principali novità che include la nuova suite riguarda l'interfaccia Metro in linea con gli altri prodotti della famiglia Microsoft. Metro sarà introdotta in tutti i prodotti dell'azienda realizzando una veste grafica comune: gli utenti avranno così a disposizione una visione più nitida dei propri documenti.
All'interno di Office 15 sarà presente anche una nuova applicazione basata su Moorea che consentirà agli utenti di navigare più rapidamente tra i propri file.
Infine, dalle indiscrezioni che trapelano via via che si avvicina il rilascio della beta emrge che Office 15 offrirà inoltre un supporto completo alla tecnologia touchscreen al fine di consentire l'utilizzo anche sui tablet.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota