Lenovo ThinkPad X130e, il notebook con interessanti accessori

Pubblicato il: 14/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Lenovo ThinkPad X130e è un portatile molto compatto che oltre all'impiego di una piattaforma hardware affidabile dispone di un sistema di geolocalizzazione. Lo schermo, retroilluminato a LED, ha una diagonale di 11,6 pollici.

Lenovo ha recentemente presentato il notebook ThinkPad X130e, un sistema compatto che si avvaqle anche di numerosi particolari costruttivi, solitamente molto criticilenovo-thinkpad-x130e-il-notebook-per-gli-studenti-2.jpgProprio per questo, la cover del display è ricoperta di gomma, utile per attutire eventuali urti accidentali, mentre lo chassis è stato realizzato con cerniere più resistenti e spigoli smussati. Non solo, oltre ai particolari di giunzione, capaci di sopportare fino a 30mila aperture/chiusure, Lenovo ha irrobustito anche le porte di comunicazione, incassando le prese e minimizzando, in questo modo, possibili flessioni o strappi dei connettori. Trattandosi di un prodotto per i giovani, ThinkPad X130e sarà disponibile in numerose varianti di colore, per soddisfare i gusti di tutti.
lenovo-thinkpad-x130e-il-notebook-per-gli-studenti-1.jpgOltre all'impiego di una piattaforma affidabile, Lenovo ha dotato il ThinkPad X130e di un sistema di geolocalizzazione, che possa aiutare lo sbadato proprietario a ritrovare il proprio notebook, dimenticato chissà dove.  
A livello hardware, si è optato per la piattaforma APU Fusion E-300 e E-450, che sfrutta GPU Radeon e offre connettività wireless e la compatibilità con numerosi supporti multimediali. Lo schermo, retroilluminato a LED, ha una diagonale di 11,6" e dispone di una cornice di 12 mm, particolarmente robusta. Gli output video consentono di collegare apparati analogici e digitali, tramite connessioni VGA e HDMI.
lenovo-thinkpad-x130e-il-notebook-per-gli-studenti-3.jpgLa tastiera, con estetica "tipica" ThinkPad, è dotata del consueto sistema di puntamento duale, PointStick e TouchPad.Il dispositivo è particolarmente compatto e pesa solo 1,8 Kg mentre, per quanto riguarda l'autonomia dichiarata, il ThinkPad X130e dovrebbe garantire 8,5 ore di indipendenza. Lenovo renderà disponibile questo nuovo portatile dal 20 dicembre, a un prezzo di partenza di 544,50 Euro.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota