Xbox 360 diventa più interattiva grazie a nuove applicazioni e a contenuti on demand

Pubblicato il: 05/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Film e sport con Premium Play, comandi vocali grazie a Kinect, musica e contenuti generati dagli utenti con YouTube, MSN, Muzu.tv e Dailymotion.

Arriverà domani un importante aggiornamento per Xbox 360 e Xbox LIVE che introdurrà tante nuove applicazioni che trasformeranno la console in un centro multimediale completo – cinema, sport, cartoni animati, serie TV e documentari con Premium Play, i controlli vocali tramite Kinect e il meglio del web con oltre 80.000 video musicali e milioni di contenuti creati dagli utenti attraverso YouTube - il tutto in una nuova veste grafica della dashboard.  

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-1.jpg
Domani, infatti, accendendo la propria console, la prima cosa che si noterà sarà la nuova dashboard, completamente ridisegnata per sfruttare appieno le potenzialità del sensore  Kinect per Xbox 360 come il controllo vocale e gestuale.
Per sfogliare i contenuti della console, infatti, ora si può farlo usando semplicemente la propria  voce:  basterà pronunciare la sezione di interesse e richiamare il contenuto per vederlo apparire sullo schermo.  Il nuovo look della dashboard è ispirato a "Metro", l'interfaccia grafica alla base di Windows Phone e, in futuro, anche di Windows 8, per creare negli utenti un senso di familiarità nei confronti di tutti i prodotti Microsoft.  

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-2.jpg

[tit:La Tv su Xbox 360]
A partire dal 6 dicembre inoltre, grazie ad una serie di novità che si susseguiranno fino a capodanno, sarà inoltre possibile accedere da Xbox 360 a nuove applicazioni che rivoluzioneranno il concetto tradizionale di TV: serie televisive, film HD on demand, sport, musica, documentari, cartoni animati e il meglio del web:  un universo di contenuti, accessibile direttamente da Xbox LIVE.
Premium Play, YouTube, Dailymotion, Muzu.tv, MSN, sono i provider di contenuti e servizi che completeranno l'offerta di Xbox 360 e Xbox LIVE.    

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-3.jpg
"Per la prima volta in Italia la TV arriva su una console. Questo importante aggiornamento rappresenta un grande cambiamento nel mondo della televisione e dell'intrattenimento", ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. "Grazie ai partner che hanno scelto di lavorare con noi, tra i quali in Italia spicca Mediaset con l'offerta Premium Play, ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Grazie a queste nuove funzionalità, Xbox 360 è sempre più il centro del divertimento multimediale delle case degli italiani".  

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-4.jpg
Xbox 360 sarà quindi la prima console a fornire l'accesso alle principali emittenti televisive mondiali, tra cui Mediaset – con Premium Play - in Italia, semplicemente abbinando l'account del proprio abbonamento Xbox LIVE Gold a quello del servizio offerto da Mediaset. Premium Play offre ogni giorno più di 2000 contenuti on demand sempre disponibili e in continuo aggiornamento: film e serie TV anche in HD, calcio, documentari, cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset dell'ultima settimana.


[tit:Funzioni social]  
Tra le diverse novità introdotte ci sarà la possibilità di vedere YouTube su grande schermo, in modo da gustarsi anche sulla propria TV il video del momento, oppure scegliere il proprio filmato preferito tra le diverse categorie presenti sul social network, che includono anche tanti contenuti in HD. È inoltre possibile collegare il proprio account YouTube con quello Xbox e accedere a MyYouTube per creare la propria playlist, commentare i video e suggerirli agli amici direttamente da Xbox 360.  
Con Facebook Sharing poi condividere le proprie esperienze diventerà semplice e immediato; basta un click per far conoscere a tutti gli obiettivi raggiunti in un gioco e commentare i propri risultati.
Microsoft ha aperto agli sviluppatori la possibilità di includere questa funzionalità nei propri giochi, per abilitare Facebook Sharing anche nei titoli che arriveranno in futuro. 
Inoltre sarà poi possibile condividere musica e contenuti generati dagli utenti con MSN, Muzu.tv e Dailymotion.
Con oltre 115 milioni di visitatori unici mensili, Dailymotion è uno dei principali servizi di video sharing e consente agli utenti di scoprire gli ultimi video del web - anche sulla propria Xbox 360: informazione, musica, film, televisione, sport, giochi e altro ancora. Con Dailymotion su Xbox 360, i migliori video saranno disponibili anche sullo schermo della televisione.  
Muzu.TV è un sito di video musicali con oltre 80,000 contenuti e presenta clip dei principali protagonisti della scena musicale odierna insieme ai successi delle leggende del passato e dalle band più famose di sempre. Il tutto con tante nuove proposte di gruppi emergenti, interviste ai protagonisti dello showbiz e le ultime novità dal mondo della musica.  
MSN Video Player seleziona le clip più interessanti e cliccate del web. I segreti dei vip, i backstage di film e concerti, le videoavventure esclusive degli utenti di MSN. Ma anche la sitcom più dissacrante del web.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social