Xbox 360 diventa più interattiva grazie a nuove applicazioni e a contenuti on demand

Pubblicato il: 05/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Film e sport con Premium Play, comandi vocali grazie a Kinect, musica e contenuti generati dagli utenti con YouTube, MSN, Muzu.tv e Dailymotion.

Arriverà domani un importante aggiornamento per Xbox 360 e Xbox LIVE che introdurrà tante nuove applicazioni che trasformeranno la console in un centro multimediale completo – cinema, sport, cartoni animati, serie TV e documentari con Premium Play, i controlli vocali tramite Kinect e il meglio del web con oltre 80.000 video musicali e milioni di contenuti creati dagli utenti attraverso YouTube - il tutto in una nuova veste grafica della dashboard.  

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-1.jpg
Domani, infatti, accendendo la propria console, la prima cosa che si noterà sarà la nuova dashboard, completamente ridisegnata per sfruttare appieno le potenzialità del sensore  Kinect per Xbox 360 come il controllo vocale e gestuale.
Per sfogliare i contenuti della console, infatti, ora si può farlo usando semplicemente la propria  voce:  basterà pronunciare la sezione di interesse e richiamare il contenuto per vederlo apparire sullo schermo.  Il nuovo look della dashboard è ispirato a "Metro", l'interfaccia grafica alla base di Windows Phone e, in futuro, anche di Windows 8, per creare negli utenti un senso di familiarità nei confronti di tutti i prodotti Microsoft.  

xbox-360-diventa-piu-interattiva-grazie-a-nuove-ap-2.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota