▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stefano Venturi è il nuovo Managing Director di HP Italia

HP ha annunciato la nomina di Stefano Venturi a Managing Director di HP in Italia. Il manager, che riporterà direttamente a Yves de Talhouët, Senior Vice President e Managing Director per HP Europa, Medio Oriente e Africa, avrà il compito di sviluppare le strategie per i clienti finali e il canale.

Tecnologie & Trend
A partire dallo scorso 6 dicembre Stefano Venturi è stato nominato Managing Director di HP Italia e avrà il compito di guidare le attività del vendor in Italia e di indirizzarne la crescita in questo mercato, sfruttando i punti di forza dell'ampio portafoglio di hardware, software e servizi dell'azienda, nonché il ruolo con i partner del canale. stefano-venturi-nuovo-managing-director-di-hp-ital-1.jpg"L'ampia conoscenza del settore maturata da Stefano ci permetterà di continuare ad offrire soluzioni tecnologiche capaci di fare la differenza per le persone e le organizzazioni", ha dichiarato Yves de Talhouët, Senior Vice President e Managing Director per HP Europa, Medio Oriente e Africa. "Venturi vanta più di 30 anni di esperienza durante i quali ha contribuito alla crescita del business di clienti e partner di canale".
Il neo managing director Stefano Venturi ha invece così commentato il suo nuovo ruolo italiano: "L'Italia e il suo tessuto economico stanno attraversando una trasformazione epocale che necessita di adeguate misure e strumenti per sostenere il cambiamento in maniera efficace: HP dispone delle soluzioni e delle competenze che possono accompagnare aziende, pubblica amministrazione e cittadini in un percorso di crescita e innovazione decisivo per rilanciare la nostra economia".
Prima di entrare in HP, Venturi è stato responsabile per il Public Sector di Cisco, dopo averne guidato le operazioni in Italia. Entrato nel settore come esperto R&D in Olivetti S.P.A., nel corso della sua carriera ha svolto inoltre ruoli manageriali presso Sun Soft e Wyse Technology. Venturi è anche stato nominato Vice Presidente di Assolombarda Terziario Innovativo nel 2008 ed è stato Vice Presidente di American Chamber in Italia, fino al 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter