▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza IT, la russa Doctor Web sbarca in Italia

L'azienda russa di sicurezza informatica porta nel nostro Paese le proprie soluzioni coinvolgendo netWork, un partner della distribuzione italiano.

Tecnologie & Trend
Doctor Web, azienda russa che sviluppa e distribuisce a livello internazionale le soluzioni anti-virus a marchio Dr.Web, annuncia la disponibilità dei propri prodotti per il mercato italiano.
Attraverso la partnership strategica con netWork, distributore specializzato con presenza capillare sul territorio tramite una rete di oltre 800 rivenditori presenti in tutte le regioni italiane, Doctor Web apre a un contesto che ritiene a elevato potenziale di crescita.  
Doctor Web è stata fondata nel 2003 da Igor Daniloff - lo sviluppatore che agli inizi degli anni '90 ha creato la prima soluzione anti-virus Dr.Web - per centralizzare lo sviluppo e la distribuzione dell'anti-virus Dr.Web; Doctor Web offre anche supporto tecnico di elevato livello a tutti i clienti che utilizzano Dr.Web per la protezione dei propri sistemi informatici.
Con sede principale a Mosca e laboratori di ricerca e sviluppo a San-Pietroburgo, Doctor Web vanta nel proprio organico figure professionali specializzate ed esperti di sicurezza in ambito anti-virus.  
Caratteristica che distingue le soluzioni Dr.Web sul mercato è il basso utilizzo di risorse di sistema e di memoria.
Fra le caratteristiche di Doctor Web vi è inoltre il rilascio immediato degli aggiornamenti del database dei virus subito dopo che una nuova minaccia è comparsa ed è stata analizzata e non secondo una scadenza predefinita.  
Attraverso la rete di partner netWork, distributore del prodotto sul territorio italiano, tutti gli utilizzatori dei prodotti Dr.Web possono contare su un'assistenza diretta da parte del rivenditore, sia che abbiano acquistato direttamente da esso il software antivirus, sia che l'acquisto sia avvenuto online. In questo caso, contestualmente alla fornitura del software e della licenza d'uso, verrà assegnato al cliente il rivenditore a lui più vicino, pronto a dare assistenza diretta in caso di necessità per tutta la durata della licenza.
L'offerta Doctor Web presenta un portfolio di soluzioni di sicurezza, includendo anti-virus, anti-spy, anti-rootkit, anti-spam, prodotti per il controllo dei siti internet, la protezione del firewall e il parental control.        
Per il mondo degli utenti privati, Dr. Web propone Home Security Suite, suite completa composta da due soluzioni principali: Dr.Web Anti-virus, che garantisce la protezione da virus e malware, e Dr.Web Security Space per una protezione complessiva del PC.
L'Enterprise Security Suite di Doctor Web è la soluzione integrata per le imprese: combina in un'unica suite tutti i prodotti che consentono la protezione del network aziendale da un unico punto di controllo e gestione per garantire la sicurezza di server, mail, gateway e dispositivi mobile aziendali. Doctor Web ha presentato recentemente anche una soluzione anti-thief pensata per Android che comprende funzionalità anti virus e anti spam per gli Smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter