Con Liebert PCW Emerson Network Power raffredda i data center

Pubblicato il: 03/01/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Progettato per data center medi e grandi, ma adatto anche ai centri di elaborazione di piccole dimensioni e computer room, il sistema di condizionamento Liebert PCW può essere implementato in una configurazione di raffreddamento perimetrale in moduli da 30kW a 230kW.

Emerson Network Power ha presentato il nuovo Liebert PCW, un prodotto per il condizionamento di precisione dei data center. Lasoluzione, già disponibile, risolve il problema legato al costo crescente per il condizionamento dei server in ambienti virtualizzati e cloud. Grazie a caratteristiche e prestazioni che non trovano confronti anche rispetto a prodotti rilasciati recentemente, Liebert PCW mette a disposizione dei responsabili IT un'infrastruttura di condizionamento in grado di reagire alle repentine variazioni di carico nel data center in modo più efficiente.
Progettato per data center medi e grandi, ma adatto anche ai centri di elaborazione di piccole dimensioni e computer room, il sistema di condizionamento Liebert PCW può essere implementato in una configurazione di raffreddamento perimetrale in moduli da 30kW a 230kW e oltre.  
Liebert PCW garantisce la massima disponibilità ed efficienza energetica monitorando e allineandosi dinamicamente alle esigenze dei server.
 
La progettazione interna è una caratteristica saliente di Liebert PCW. Gli ingegneri di Emerson Network Power hanno studiato il flusso d'aria all'interno dell''unità e hanno ripensato la distribuzione dei componenti interni di Liebert PCW, dal posizionamento della batteria al design del quadro elettrico.
L'aerodinamica interna ottimizzata è un fattore chiave di differenziazione, che riduce la resistenza al passaggio dell'aria consentendo la massima efficienza. Grazie al nuovo design aerodinamico, Liebert PCW è in grado di ridurre i costi operativi del sistema di condizionamento utilizzando meno energia.
Inoltre, l'EC Fan 2.0 appositamente progettato e i nuovi filtri ad alta efficienza riducono il livello di rumore. La tecnologia all'avanguardia che è il cuore del Liebert PCW è stata brevettata a garanzia degli sviluppi innovativi in materia di efficienza, prestazioni e riduzione dei costi operativi.
 
Liebert PCW è parte della soluzione di condizionamento SmartAisle e offre una risposta intelligente all'esigenza di garantire il funzionamento dei sistemi critici di calcolo minimizzandone i costi. Tra i principali componenti di Liebert PCW vi sono varie opzioni per la gestione dei collegamenti idraulici e per semplificare la movimentazione dell'unità nonché facilitarne l'installazione e la manutenzione.
La nuova unità di condizionamento è disponibile in tre configurazioni per rispondere ad ambienti con diverse caratteristiche. Grazie agli algoritmi di controllo sviluppati per l'applicazione Smart Aisle, Liebert iCOM, l'innovativo controllo di Emerson network Power grazie alla gestione precisa della temperatura e del volume dell'aria richiesta dai server, permette di non sprecare neppure un Watt nel condizionamento.
Per ulteriori informazioni sul nuovo sistema di condizionamento realizzato da Liebert www.emersonnetworkpower.com/Liebert-PCW .

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota