▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, Gianfranco Lanci assume la carica di responsabile della divisione Emea

Riorganizzazione in Lenovo. Gianfranco Lanci, già consulente per il consumer, assume la carica di responsabile dell'area Emea con lo scopo di rilanciare il brand cinese in Europa e in Africa.

Tecnologie & Trend
Se già da settembre Gianfranco Lanci, ex top manager di Acer, aveva assunto un ruolo di consulente nella riorganizzazione delle attività consumer europee di Lenovo, con un'occhio particolare alla riorganizzazione della tedesca Medion, da inizio anno la sua "mission" diventa ancora più importante.
Lenovo ha infatti comunicato che a seguito di una profonda riorganizzazione per aree geografiche, Gianfranco Lanci ha assunto il ruolo di responsabile delle attività Emea ovvero Europe, Middle East and Africa.
lenovo-gianfranco-lanci-assume-la-carica-di-respon-1.jpgLanci ha ora il compito di far decollare il marchio anche in Europa dopo che l'analista di mercato IDC ha posizionato Lenovo come la seconda azienda produttrice di PC a livello mondiale, dopo aver sorpassato DELL.  
Lenovo, secondo i datidi IDC, ha infatti raggiunto la quota di mercato di circa 13,7% e un volume record di spedizioni trimestrali, con circa il 12,6 milioni di unità.
Per il CEO di Lenovo, Yuanqing Yang: "Lenovo sta vivendo un notevole slancio sul mercato. Superando due aziende concorrenti ha ottenuto il secondo postosolamente nell'arco di due trimestri. Questo è il grado più alto che Lenovo abbiamai raggiunto nelle vendite di PC in tutto il mondo e, dato l'attuale contestocompetitivo, questo posiziona Lenovo come un'azienda molto forte e con l'obiettivo finale di diventare leader mondiale".
Di contro, Gianfranco Lanci ha guadagnato grande considerazione nel panorama tecnologico, ed è considerato il principale responsabile dell'ascesa di Acer nel mercato notebook (posizione conquistata da Acer nel 2009).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter