CES 2012, ecco le anteprime

Pubblicato il: 10/01/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Si aprono i battenti dell'edizione 2012 del CES di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata all'elettronica di consumo e all'IT consumer. Presenti 2700 espositori e attese 150mila persone. Molte le novità in mostra in tema di tablet, TV, gaming e altro ancora.

Prenderà il via oggi il CES 2012, l'edizione di questo nuovo anno della fiera dell'elettronica più grande del Mondo, che in quattro giorni consentirà di capire dove si sta indirizzando l'industria dell'IT consumer e tutto quello che ruota intorno al mercato della consumer electronics.
Da oggi al 13 gennaio i prodotti che saranno presentati saranno circa ventimila per un totale di oltre 2700 espositori. Sono attesi inoltre circa 150mila visitatori.
ces-2012-ecco-le-anteprime-1.jpgNumerose le novità annunciate: si va dai televisori Smart, Oled, SuperHD da 4000 pixel di risoluzione e 3D a quelli sempre 3D ma compatti (da 7" o 10"), passando per gli Ultrabook, i notebook di nuova generazione ultrasottili, e il nuovo sistema operativo Android 4.0, attualmente conosciuto ai più come "Ice Cream Sandwich".
Tra gli Ultrabook, particolarmente attesi sono Hp Envy Spectre, un pc portatile spesso solo un centimetro e con pannello posteriore di vetro del tutto simile a quello di iPhone 4S e una soluzione a firma di Lenovo avente un doppio sistema operativo Windows/Android.
Va inoltre ricordato che l'edizione di quest'anno sarà inaugurata per l'ultima vota dalla conferenza di Steve Ballmer. È probabile comunque che Microsoft annunci in questa occasione il sistema operativo Windows 8 nonchè la nuova versione di Office.
Potrebbero giungere anche novità interessanti per quanto concerne Xbox 360, di cui però non si sa ancora nulla.
A Las Vegas sarà presente anche Google che presenterà la sua Tv con diverse novità e servizi e con modelli di televisori presentati dai più famosi marchi tra cui si possono annoverare LG, Samsung e Sony. Quest'ultima, inoltre, potrebbe presentare il nuovo smartphone Xperia, mentre Nokia potrebbe lanciare Lumia 900 dotato di sistema operativo Windows Phone e supporto LTE.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota