▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CES 2012, da LG la nuova gamma di TV a tecnologia OLED

LG ha presentato al CES 2012 la nuova gamma di Tv per il 2012. Protagonista il nuovo display OLED da 55 pollici, leggero e compatto.

Tecnologie & Trend
Ha preso il via oggi il CES 2012, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, che si protrarrà fino a venerdì 13-
Nella giornata di ieri, LG ha mostrato in anteprima la propria line-up delle TV per il 2012.
In particolare, il protagonista è stato il nuovo display OLED da 55 pollici, spesso solo 4 mm (contro gli 8 minimi degli altri modelli LED di  LG) e dal peso di soli 7.5 kg.
LG ha annunciato inoltre 2 nuove serie TV che utilizzeranno la piattaforma Google.
ces-2012-la-nuova-gamma-di-tv-a-tecnologia-oled-1.jpgIntanto, la piattaforma Smart di LG ha raggiunto le 1200 applicazioni e ha esteso gli accordi con i fornitori dei contenuti e ha introdotto una versione più funzionale del telecomando con sensore di movimento Magic Remote, in grado di consentire una navigazione più comoda grazie a una rotella e al controllo vocale.
LG ha inoltre deciso di potenziare i propri processori dedicati alla gestione del 3D tramite il nuovo chipset L9 dotato di proessore dual core e GPU quadcore volti a introdurre migliori prestazioni nella conversione da 2D  a 3D, nonché la possibilità di scegliere il livello di profondità 3D e una maggiore interazione con il posizionamento del suono nel 3D.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter