Franco Ferrara è il nuovo Channel Distribution Account Manager di Allied Telesis Italia

Pubblicato il: 11/01/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Avrà l'obiettivo di selezionare i primi 100 partner e di definire con il management di Allied Telesis le strategie e le sinergie in talia.

Nel suo ruolo si occuperà delle attività di supporto al canale operando in stretta sinergia con il marketing aziendale ed il team di management per definire e implementare in Italia la strategia di vendita, che mai prescinde dal canale di vendita indiretto, sia distributivo, sia dei partner.
franco-ferrara-e-il-nuovo-channel-distribution-acc-1.jpgFranco Ferrara in qualità di Channel Distribution Account Manager ha lʼobiettivo di selezionare
i primi 100 partner di canale di Allied Telesis, distribuiti su tutto il territorio nazionale, per focalizzare sul canale certificato tutti gli investimenti del 2012.
Oltre ad essere incaricato dellaformazione dei propri partner, Ferrara identificherà e valuterà nuove opportunità di business nei mercati di riferimento, per aiutare rivenditori e system integrator ad accorciare il ciclo divendita delle soluzioni e abbassare il costo della vendita.
Le passate esperienze maturate in qualità di Account Manager sempre in Allied Telesis, e precedentemente come Account Channel Manager in D-Link, hanno consentito a Franco di perfezionare le sue competenze nel mercato delle reti.
Franco Ferrara ha iniziato la sua carriera professionale nel 1990 presso OPC LAN – storico marchio della distribuzione italiana - e nel 1998 è entrato in Azlan – distributore multinazionale di networking – dove ha assunto lʼincarico di PM per Cysco Systems, prima e Team Leader di un
gruppo di account manager, successivamente.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota