▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ces 2012, Samsung lancia il Galaxy Note ed entra nel mercato degli Ultrabook

Da una parte Galaxy Note, il dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet e dall'altra i notebook Serie 5 Ultra, che segnano l'ingresso ufficiale dell'azienda coreana nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis sottile e leggero utilizzano il processore Intel Core i5.

Tecnologie & Trend
Samsung non poteva mancare all'edizione 2012 del Consumer Electronic Show in corso a Las Vegas e lo fa presentando diversi prodotti per differenti mercati.
Nel campo della telefonia mobile Samsung ha presentato Galaxy Note, il primo dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet.
ces-2012-samsung-lancia-il-galaxy-note-e-entra-nel-2.jpgVersatile, ideale sia per un utilizzo business sia per gestire al meglio la propria sfera privata legata all'intrattenimento e alla comunicazione, Galaxy Note si distingue per caratteristiche e funzionalità estremamente avanzate: display Super Amoled ultra brillante da 5.3" con risoluzione ad altissima definizione (HD), che rende colori e dettagli estremamente nitidi, proprio come le immagini riprodotte su un TV di ultima generazione. Inoltre, l'ampiezza del display rende ogni operazione ancora più semplice e intuitiva, mentre la nuova modalità di scrittura S-Pen Stylus, perfettamente integrata con lo schermo full touch, consente di prendere appunti a mano, modificare messaggi o rispondere a una mail semplicemente scrivendo il testo sul display.
Galaxy Note dispone di una velocità di trasmissione dati in mobilità fino 21Mbps, per scaricare file, posta elettronica o collegarsi a Internet con la massima rapidità, connettività WIFI e DLNA, nonché memoria da 16GB e supporto per memoria esterna.
Samsung a Las Vegas ha anche svelato i notebook Serie 5 Ultra, che segnano l'ingresso ufficiale dell'azienda coreana nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis incredibilmente sottile e leggero e alimentati da un processore Intel Core i5, i nuovi computer sono disponibili nelle versioni da 13,3" e 14" e integrano, nel secondo modello, un lettore DVD, caratteristica unica ed esclusiva all'interno del mondo Ultrabook pensata per garantire un'esperienza d'uso completa senza rinunciare alla portabilità.
ces-2012-samsung-lancia-il-galaxy-note-e-entra-nel-1.jpgLa nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l'avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. L'esclusiva configurazione a doppio storage - che include un Hard Disk da 500GB e un SSD da 16GB - completa la dotazione dei nuovi Ultrabook.
Samsung, infine, ha anche presentato il notebook Serie 9 di nuova generazione: il 21% più sottile e il 28% più piccolo del suo predecessore, è il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo. Creato per chi desidera solo dispositivi d'eccellenza, Samsung Serie 9 si caratterizza per un nuovo design che lo vede realizzato interamente in alluminio. Disponibile nei modelli con display SuperBright Plus da 13,3" e 15", integra, inoltre, un potente processore Intel Core di seconda generazione e un SSD capaci di assicurare performance insuperabili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter