▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ces 2012, Sony annuncia la Google TV

Sony presenta alla fiera di Las Vegas un Network Media Player e un lettore Blu-ray Disc powered by Google TV. Nord America ed Europa le aree geografiche previste come test di lancio.

Tecnologie & Trend
Nel corso del Ces 2012 in corso in questa settimana a Las Vegas Sony ha annunciato il lancio del Network Media Player "NSZ-GS7" e del lettore di Blu-ray Disc "NSZ-GP9" powered by Google TV, che inizialmente saranno disponibili nel Nord America e in Europa.
I due dispositivi, collegati al TV via HDMI, permettono di passare in libertà dai programmi TV alle proprie applicazioni e alla navigazione su Internet.
ces-2011-sony-annuncia-la-google-tv-1.jpgIl nuovo telecomando dispone di touchpad, tastiera completa retroilluminata, microfono per la ricerca vocale e sensore di movimento a 3 assi, adatto al gioco, ma anche a eseguire operazioni in modo semplice e intuitivo.
"Siamo entusiasti della forte partnership con Sony su Google TV. I consumatori hanno reagito molto positivamente all'aggiornamento del software di Google TV dello scorso ottobre, e non vediamo l'ora di offrire nuovi, differenti dispositivi agli utenti di diversi paesi nel 2012". ha affermato Mario Queiroz, VP Product Management, Google TV.
le-novita-sony-al-ces-2011-1.jpg
Accedendo a "Google TV", gli utenti possono guardare trasmissioni TV, usare applicazioni e navigare in Internet. Il rapido motore di ricerca aggrega i risultati ottenuti dalla programmazione TV e da contenuti internet come YouTube e li mostra, tutti insieme, per consentire una comoda visione. Inoltre, i siti web o le applicazioni possono essere visualizzati simultaneamente sulla stessa schermata, accanto alle trasmissioni TV.
L'Android Market offre più di mille applicazioni dedicate a giochi, musica, sport, notizie e molto altro, tra cui circa 150 applicazioni realizzate e ottimizzate appositamente per i TV con l'ultima versione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter