▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iomega, disponibile il nuovo firmware per i Nas StorCenter PX e iX

Iomega ha reso disponibile il nuovo firmware (versione 3.2.3) per i dispositivi NAS della serie StorCenter PX e iX, modello Px4-300r, Px4-300d, Px6, px12, ix2-200 CE, ix12.

Tecnologie & Trend
Iomega ha annunciato di aver reso disponibile il nuovo firmware (la versione 3.2.3) per i dispositivi Nas della serie StorCenter PX e iX (Px4-300r, Px4-300d, Px6, px12, ix2-200 CE, ix12).
L'attuale versione del firmware offre le seguenti nuove funzionalità avanzate quali:
- Configurazione per il backup e il ripristino Gli utenti dei dispositivi Iomega StorCenter potranno catturare una configurazione e ricrearla su un altro dispositivo dello stesso tipo. Effettuando il back up di una configurazione è possibile salvare e ripristinare differenti proprietà e informazioni relative al sistema (utenti, gruppi, identificazione dei dispositivi e condivisione di nomi e permessi).      
- Scheduled Power Tale funzione consente di creare una programmazione per l'accensione e lo spegnimento dei dispositivi di rete di Iomega impostando il giorno e l'ora. La funzione è valida sia per eventi singoli sia per eventi ricorrenti ed è supportata solo sui modelli Px12-350r (ix12), Px4-300r, Px4-300d e Px6-300d.      
- Wake On Lan Wake On Lan viene attivato quando uno specifico segnale viene inoltrato attraverso la rete da un Nas Iomega StorCenter. Questa funzionalità è supportata solo sui modelli Px12-350r (ix12), Px4-300r, Px4-300d e Px6-300d.      
- File System Criptato Iomega StorCenter viene ora dotato di un file system per la crittografia che consente di creare un volume criptato con password, così da rendere i dati ancora più sicuri. Questa funzione è disponibile solo sui modelli PX e ix12.      
- Smart Monitor Smart Monitor è una nuova funzione che permette di monitorare e creare un report sullo stato di salute dei dischi presenti sui sistemi Iomega StorCenter.      
- Download delle applicazioni dei partner Iomega StorCenter supporta il download e l'installazione di applicazioni di terze parti, partner di Iomega. Tali applicazioni aggiuntive permettono di ampliare ulteriormente le funzionalità e la flessibilità dei sistemi.      
- Potenziamento della videosorveglianza Iomega StorCenter consente di impostare le risoluzioni configurabili e i parametri per il supporto delle videocamere Bosch.      
- Ftp Sicuro (Sftp - Secure File Transfer Protocol) I dispositivi Iomega StorCenter supportano il protocollo Sftp (Secure File Transfer Protocol). Sftp necessita risorse di sistema limitate ed è utile per un trasferimento sicuro dei dati tra computer attraverso la rete. Il protocollo SFTP è in grado di leggere e di scrivere file da/a un server a un dispositivo Iomega StorCenter.      
- Accesso al sistema Atmos di Emc Il nuovo firmware consente inoltre ai Nas di Iomega di operare sull'infrastruttura Atmos di Emc e di effettuare il back up e le repliche dei dati su tali sistemi, garantendo le seguenti operazioni: autentica dei servizi di private o public cloud dei sistemi Atmos;  realizzazione di un singolo folder sul dispositivo di Iomega duplicato sui sistemi Atmos; programmazione dei movimenti dei dati sui sistemi Atmos; recupero dei file cancellati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter