▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon imageFORMULA P-215, lo scanner portatile veloce e compatto

Canon imageFORMULA P-215 è un veloce scanner portatile dalle forme compatte, ideato per soddisfare le esigenze dei piccoli uffici e dei professionisti.

Tecnologie & Trend
Canon imageFORMULA P-215 è uno scanner particolarmente compatto e pensato per i piccoli uffici e i professionisti in movimento. Lo sviluppo di questo dispositivo, nasce dalla volontà di soddisfare un'esigenza sempre maggiore. Le nuove forme di lavoro flessibile, come il telelavoro, hanno infatti incrementato la richiesta di prodotti utilizzabili in mobilità, come sottolinea Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia. Non solo, Canon offre la possibilità di inviare la scansione direttamente alla sede centrale della propria azienda o di archiviarla in Cloud, per semplificare e velocizzare lo scambio di informazioni. Per esempio, le scansioni effettuate possono essere inviate direttamente a client collegato, oppure essere memorizzate tramite applicazioni remote come GoogleDocs, Evernote o SharePoint.
Le dimensioni ridotte e l'alimentazione tramite porta USB consentono di trasportare e utilizzare il P-215 in qualsiasi condizione, anche lontano da prese di corrente, in abbinamento a un notebook, per esempio. Il dispositivo può essere integrato in ambienti produttivi misti, dove sono presenti PC a base Windows e sistemi Apple MAC.  
canon-imageformula-p-215-veloce-e-compatto-3.jpgPer assicurare autonomia e prestazioni, P-215 si collega e viene alimentato tramite la connessione USB 3.0. Il vassoio di carico è in grado di contenere fino a 20 pagine, mentre il motore di scansione può raggiungere le 15 ppm (duplex). Un secondo vano per l'inserimento dei documenti è stato ricavato lungo il profilo frontale, dove è possibile far passare elementi con spessore elevato, come carte di credito, tessere identificative o biglietti da visita.
Canon imageFORMULA P-215 è in grado di offrire prestazioni e qualità del tutto paragonabili ai più ingombranti scanner piani, grazie a una risoluzione ottica massima di 600 DPI. Tra le caratteristiche avanzate di elaborazione sono disponibili, il sistema di raddrizzamento automatico delle immagini, il rilevamento del formato pagina, l'orientamento del testo e la rilevazione del colore.
canon-imageformula-p-215-veloce-e-compatto-2.jpgPer quanto riguarda l'installazione, P-215 può essere messo in funzione entro pochi secondi, grazie al software incorporato CaptureOnTouch Lite. Questa suite mette a disposizione strumenti per l'elaborazione delle immagini e la registrazione di file in differenti formati (PDF, PDF/A, TIFF, JPEG, PPT). Il corredo software si completa con i programmi PageManager (MAC), PaperPort (PC) e BizCard, per una gestione efficiente degli archivi digitalizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter