▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexar al CES, nuovi JumpDrive Triton e JumpDrive S73

Lexar annuncia la nuova generazione di flashmemory USB 3.0, con i modelli JumpDrive Triton e JumpDrive S73.

Tecnologie & Trend
La vetrina tecnologia presentata al CES 2012 mette in mostra molte novità che vedremo nel nostro paese entro poco tempo. Tra queste le nuove serie di drive USB Lexar JumpDrive.
lexar-al-ces-nuovi-jumpdrive-triton-e-jumpdrive-s7-1.jpgIl produttore propone una variante ad alta velocità, denominata Triton e caratterizzata dal supporto per lo standard USB di terza generazione. I recenti JumpDrive Triton USB 3.0 sono disponibili con capacità di 16, 32 e 64 GByte e garantiscono prestazioni nettamente superiori rispetto ai comuni flash drive, grazie a una velocità di picco di 4,8 Gbps. Lexar dichiara valori di 155 MByte/s in lettura e 150 MByte/s in scrittura.
Esteticamente le memorie della serie Triton sono realizzate con un guscio in lega di metallo e finitura lucida. Nonostante l'elevata capacità e le performance di alto livello, le dimensioni di questi JumpDrive risultano particolarmente contenute.  
lexar-al-ces-nuovi-jumpdrive-triton-e-jumpdrive-s7-2.jpgLe varianti JumpDrive S73 di Lexar offrono, a un prezzo contenuto, le buone prestazioni dello standard USB 3.0. Si tratta di una versione più economica, pensata per "incentivare" il passaggio alla nuova piattaforma seriale di terza generazione.
In questo caso sono disponibili quattro modelli con capacità differenti: 8 GByte (blu), 16 GByte (viola), 32 GByte (arancione) e 64 GByte (verde). Le performance sono inferiori ai modelli Triton, ma comunque sensibilmente più alte rispetto alle comuni pendrive USB 2.0 (lettura sino a 45 MByte/s - scrittura fino a 20 MByte/s).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter