▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ast Power Quality Solutions, nuovi Ups sbarcano nel mercato italiano

Ast Power Quality Solutions, divisione di Ast Modular, ha annunciato lo sbarco in Italia. La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing.

Tecnologie & Trend
Ast Power Quality Solutions, divisione di Ast Modular, ha annunciato lo sbarco in Italia. Sul mercato italiano arriva così la gamma di Ups A Series dell'azienda, ottimizzata per le esigenze e i problemi di "power quality" delle aziende europee.
Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello base e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma.
La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing.    
Gli Ups della gamma A Series, da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), usano la tecnologia on-line a doppia conversione, e possono essere installati sia a terra che in rack standard da 19" (in questo caso occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità, che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne che per quello base da 1kVA).
Le configurazioni includono sia il kit per il montaggio in rack che i piedini per l'installazione a terra, e l'adattatore Snmp.  
Ast Power Quality Solutions è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'offerta di mercato. Il settore degli Ups soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da interpretare per qualsiasi utente.
In questo contesto, Ast tenta di disegnare i prodotti sulle esigenze degli utenti professionali, per ridurre le complessità e le opzioni, che sono finite tutte nella configurazione di base.
"Il settore degli UPS soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da interpretare per qualsiasi utente, in quanto c'è sempre un'opzione di troppo a rendere più difficile la scelta", afferma Risto Thurén, General Manager di AST PQS. "AST si è mossa in modo diverso, e ha disegnato i prodotti sulle esigenze degli utenti professionali, per cui ha ridotto le complessità e le opzioni, che sono finite tutte nella configurazione di base".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter