▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Magirus sigla un accordo di distribuzione con Embotics

I rivenditori di Magirus potranno accedere a Embotics V-Commander, soluzione per il management della virtualizzazione e del private cloud computing.

Tecnologie & Trend
Magirus ha siglato un accordo di distribuzione pan-europea con Embotics, azienda canadese attiva nel settore delle soluzioni software di management per la virtualizzazione e il private cloud computing. L'accordo con Magirus è il primo siglato da Embotics in Europa e permetterà ai 6 mila rivenditori di Magirus di accedere a Embotics V-Commander, soluzione per il management della virtualizzazione e del private cloud computing disegnata per soddisfare le esigenze di installazioni dalle 250 macchine virtuali in su.
La soluzione di Embotics costituisce per i rivenditori di Magirus una interessante opportunità per vendere servizi di consulenza, aiutare le aziende a gestire al meglio i propri server virtuali e a compiere il passaggio verso il private cloud.
Uno dei principali benefici di Embotics V-Commander è, a detta dell'azienda, la semplicità. L'interfaccia può essere installata e configurata in 15 minuti e consente all'utilizzatore di creare le macchine virtuali e gestire il flusso di richieste e approvazioni end-to-end, garantendo una costante analisi dei carichi e dei costi. V-Commander permette inoltre di ottimizzare le risorse di private cloud offrendo una visione a 360° su tutto l'ambiente virtualizzato, eliminando la proliferazione incontrollata dei server, assicurando efficienza operativa, risparmi e ottimizzazione delle risorse.
"L'arrivo di Embotics nel nostro portafoglio permette ai nostri partner e ai loro clienti di migrare da ambienti virtualizzati ad ambienti di private cloud", sottolinea Christian Magirus, chief operating officer di Magirus. "I suoi prodotti aprono nuove opportunità di business ai rivenditori che potranno offrire servizi di consulenza e sviluppare ulteriormente la loro attività di consulenti per il private cloud computing."
"Magirus ha tutte le caratteristiche che cercavamo", afferma Jay Litkey, ceo di Embotics. "L'abbiamo scelto come primo distributore europeo, per la sua capacità di copertura geografica e la sua competenza nel mercato dei data center e dei servizi per il cloud computing. Approcciare le aziende con ambienti virtualizzati di piccole e medie dimensioni e rendere loro disponibili servizi di consulenza, realizzando un completo assessment dell'ambiente virtuale, della sua struttura, delle risorse, per poter definire le caratteristiche del processo di migrazione verso il private cloud, è una grande opportunità per i rivenditori europei".
Magirus ed Embotics hanno previsto una campagna di marketing congiunta e sono in programma  numerosi workshop indirizzati ai rivenditori. Embotics ha intenzione di dotarsi anche di una adeguata struttura di supporto pre e post -vendita e di technical architect.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter