▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, arriva in Italia il tour sulle applicazioni HP Latex

Il roadshow prenderà il via il 6 febbraio da Torino e si concluderà il 17 a Padova, toccando Genova, Firenze, Roma (Pomezia), Napoli (Torre del Greco), Bari, Pescara (Montesilvano), Ancona (Senigallia) e Bologna.

Tecnologie & Trend
HP annuncia l'arrivo in Italia del tour europeo delle applicazioni HP Latex, che ha come fine quello di mostrare le numerosissime opportunità di business che si rendono disponibili con la tecnologia digitale HP Latex, che permette di stampare sia per interno che per esterno, con una estrema semplicità di utilizzo e gestione delle macchine, con costi più bassi e offrendo al mercato prodotti veramente "green".
Al centro del tour un truck personalizzato di 16,5 metri, che sarà in mostra in tutte le tappe del road show che prenderà il via il 6 febbraio da Torino e si concluderà il 17 a Padova, toccando Genova, Firenze, Roma (Pomezia), Napoli (Torre del Greco), Bari, Pescara (Montesilvano), Ancona (Senigallia) e Bologna.
In ogni tappa sarà possibile vedere in funzione la stampante HP Latex L28500, toccare con mano innumerevoli applicazioni realizzate con la tecnologia HP Latex e incontrare i responsabili di prodotto HP.
Chi si registrerà a una delle tappe del tour potrà, inoltre, assistere a un interessante seminario di approfondimento sulla tecnologia HP Latex e le sue applicazioni.Il tour consentirà, ad esempio, di scoprire le nuove opportunità di business offerte dalla stampa della carta da parati personalizzata o come integrare la propria attività senza rinunciare alla versatilità, con la stampa su tessuti e altre applicazioni innovative.
Si potrà, inoltre, apprendere come ridurre drasticamente i tempi di avvicendamento dei lavori nella produzione di grafica per automezzi e come abbassare i costi senza compromettere la qualità dei materiali POP.
Il seminario dedicato alle applicazioni stampate con la tecnologia HP Latex, infine, darà alcune informazioni utili per scoprire come ampliare i servizi di stampa da offrire ai propri clienti proponendo un'ampia gamma di applicazioni per interni e per esterni.
In ogni tappa del roadshow sarà inoltre possibile approfondire le tematiche ambientali legate alla stampa digitale richieste dal mercato e esaminare le motivazioni per cui la tecnologia HP Latex risponde perfettamente  tali esigenze.
Sarà inoltre presentato il programma di certificazione HP ecoSOLUTIONS dedicato a tutti i centri stampa che utilizzano stampanti con tecnologia HP Latex.
"Stando a contatto con il tessuto produttivo italiano, negli ultimi mesi abbiamo percepito la necessità degli operatori del mercato della stampa digitale  di essere informati. Molti professionisti con i quali ci siamo incontrati ci hanno chiesto, infatti, maggiori dettagli sulle tecnologie di stampa HP Latex e sulle possibilità che offrono per il loro lavoro", ha precisato Dario Morelli, Large Format Production Marketing & Category Manager, HP Italiana.
Per il programma del tour e per registrarsi per uno dei seminari visitare il sito http://latextour.com/index.php?id=home&L=4
Per ulteriori informazioni visitare www.youtube.com/hpgraphicarts oppure seguire HP su www.twitter.com/hpgraphicarts.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter