Citrix, Massimiliano Ferrini è il nuovo country manager Italia

Pubblicato il: 08/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Ferrini continuerà a guidare l'espansione del business sul territorio nazionale, focalizzandosi soprattutto su alcune soluzioni specifiche come VDI-in-a-box per le PMI, networking, virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi segmenti di mercato tra cui Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.

Citrix Systems annuncia che Massimiliano Ferrini, già Sales Manager, è stato nominato Country Manager di Citrix Italia.
Il 2011 è stato un anno importante per la filiale italiana di Citrix che è stata protagonista di un sostanzioso rilancio sul mercato con la creazione di un nuovo team, in particolare in ambito sales, l'apertura di una sede a Roma con un team dedicato e una forte crescita nei risultati. Citrix ha riconosciuto in Massimiliano Ferrini il leader naturale per l'Italia, avendo dimostrato la sua forte personalità e il grande commitment  nei confronti della società.
citrix-massimiliano-ferrini-e-il-nuovo-contry-mana-1.jpgFerrini continuerà a guidare l'espansione del business sul territorio nazionale, focalizzandosi soprattutto su alcune soluzioni specifiche come VDI-in-a-box per le PMI, networking, virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi segmenti di mercato tra cui Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.
"Sono onorato della fiducia che Citrix ha riposto in me, gli ottimi risultati ottenuti in Italia sono frutto di un grande lavoro di team e del positivo clima di collaborazione che si è creato e che sono certo ci porterà ad ulteriori successi, consolidando il brand sul mercato italiano e continuando ad espandere il business", ha dichiarato Massimiliano Ferrini.
Entrato in Citrix Italia nel 2008 come Corporate Account Manager, Massimiliano Ferrini ha in precedenza ricoperto ruoli dirigenziali in Sun Microsystems e in Santa Cruz Operation.
Toscano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche Economiche all'Università Cesare Alfieri di Firenze, vanta una vasta esperienza sviluppata a livello internazionale sia in ambito marketing che commerciale.
Nel 2000 in SCO partecipò alla nascita della Divisione Tarantella come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività di marketing a livello mondiale.
Successivamente ha ricoperto le posizioni di Responsabile di Canale per Francia e Italia, e nel 2004 è diventato Country Manager per l'Italia e i paesi del Mediterraneo di Tarantella, fornitore di software per l'accesso sicuro ad applicazioni e dati. In SUN ha lavorato con la Global Practice Desktop per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social