▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic riorganizza. Un'unica impresa europea di business technology

Integrerà 12 differenti categorie di prodotto B2B, project management e solution services in un'unica organizzazione. I partner di Panasonic potranno beneficiare di un maggiore sostegno alla distribuzione e di un portfolio prodotti più ampio e integrato.

Vendor
Panasonic ha annunciato la costituzione di una nuova società, Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) che integrerà 12 differenti categorie di prodotto B2B, project management e solution services in un'unica organizzazione.
Con circa 500 persone dedicate ad offrire ai clienti un unico punto di contatto con vendor, servizi di project management e di integration, la nuova società offre un portfolio di tecnologie per l'acquisizione, l'elaborazione e la comunicazione di dati in qualunque formato: Voce, Immagini e Testo.La nuova PSCEU è costituita da quattro divisioni di business:
Communication Solution, che comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti;
Visual System Solution, tra cui proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display (Panasonic è leader del mercato europeo nella categoria System & Installation per i proiettori (> 5000 Lumen escl. D-Cinema), con una quota di fatturato globale pari al 28% (Pacific Media Associates Q3/2011).
Professional Camera Solution, che include sistemi audio-video professionali, tecnologie IMV (Integrated Machine Vision) affidabili e integrate. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
Computer Product Solution, comprendente la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet  professionali Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Panasonic Toughbook è leader europeo nel mercato dei notebook rugged, con una quota di mercato del 62,9% nel 2010. (VDC, giugno 2011).
La nuova organizzazione è strutturata attorno alle esigenze dei clienti. Panasonic è in grado di integrare servizi e prodotti di terze parti in soluzioni customizzate e di fornire servizi di project management per la distribuzione in più paesi. La gestione del progetto può anche includere il coordinamento dei partner di Panasonic.I vantaggi per i clienti sono molteplici; un unico centro di responsabilità, distribuzione più veloce e meno rischiosa, ossono essere progettate soluzioni complete, che incorporino prodotti di terze parti, utilizzando l'ampia expertise ingegneristica di Panasonic.
Masaki Arizono, Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe, ha dichiarato: "I prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere migliore la vita lavorativa dei nostri clienti. Con la nostra nuova organizzazione, semplificheremo ulteriormente la loro vita fornendo maggiore valore con i nostri servizi e soluzioni. Nessuna altra società in Europa ha una tale capacità nel nostro mercato."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter