▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Comedata, servizi e formazione in ambito Cloud

Comedata mette a disposizione tutte le competenze dei propri specialisti e le tecnologie Microsoft per mantenere il data center al passo con l'innovazione virtualizzando l'infrastruttura IT (Server e Client) per pensare al futuro con il Private Cloud.

Tecnologie & Trend
Nel corso degli ultimi anni si sono affermati nuovi e diversi paradigmi tecnologici, che hanno messo i dipartimenti IT dinnanzi a decisioni sempre più complesse da prendere. Molti utenti si aspettano di lavorare con dispositivi multipli, la globalizzazione e la connettività hanno portato ad una "dispersione" della forza lavoro, che il progresso delle tecnologie mobile provvede a riconnettere e a far collaborare. Adesso esistono il cloud e la virtualizzazione, con piattaforme ed applicazioni che possono essere distribuite e centralizzate, senza che l'utente possa percepire la differenza rispetto ad un ambiente di lavoro più "tradizionale".
Si evince pertanto che questo passaggio non è più un processo lineare di aggiornamento e sostituzione, ma diventa un vero e proprio percorso attraversato da molteplici alternative. Alternative che spesso appaiono essere complesse e divergenti portano ogni azienda a dover capire quale strada seguire e in quale momento, per ciascun gruppo di lavoratori.
La virtualizzazione come punto di partenza per questa trasformazione, permette di ottenere benefici in termini di miglior utilizzo dei server, minor spazio occupato, minor costo legato al consumo energetico.
Comedata mette a disposizione tutte le competenze dei propri Specialisti e le tecnologie Microsoft per mantenere il data center al passo con l'innovazione virtualizzando l'infrastruttura IT ( Server e Client ) per pensare al futuro con il Private Cloud.
Le competenze degli specialisti Comedata, acquisite sia con il conseguimento delle Certificazioni Microsoft che direttamente "sul campo", permettono di identificare la " trasformazione" giusta per ogni azienda con appropriate analisi dei: requisiti di progetto benefici in termini di costi e ritorno di investimento (ROI) progettazione, deploy, produzione servizi di assistenza.
Oltre all'attività di supporto e consulenza, Comedata è in grado di offrire Formazione di alto profilo per indicare le linee guida verso un approccio tecnologico veloce, economico ed affidabile, in grado di migliorare le operazioni dei data center.
Per Conoscere e Condividere la strategia Comedata " Private Cloud" può partecipare al Webinar Gratuito organizzato per il 1 Marzo consultando il sito Comedata (www.comedata.it(, e procedere alla Registrazione
Per contattare Comedata mail: marketing@comedata.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter