Sap, Clara Covini è il nuovo Chief Operating Officer

Pubblicato il: 10/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di coordinare l'esecuzione delle strategie, sviluppare e organizzare le competenze in funzione di queste, ottimizzare i processi operativi, gestire la vendita dei servizi di manutenzione e supporto, oltre a gestire e sviluppare il canale della televendita.

SAP Italia annuncia la nomina di Clara Covini a Chief Operating Officer (COO).
Nel suo nuovo incarico Clara Covini avrà la responsabilità di coordinare l'esecuzione delle strategie, sviluppare e organizzare le competenze in funzione di queste, ottimizzare i processi operativi, gestire la vendita dei servizi di manutenzione e supporto, oltre a gestire e sviluppare il canale della televendita.
sap-clara-covini-diventa-il-chief-operating-office-1.jpgProsegue, così, il suo percorso professionale all'interno di SAP, dove è approdata nel 2007 come Direttore Piccola e Media Impresa per l'Italia, successivamente Ecosystem & Channel Director  SAP Italy & South Europe.
Laureata in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Milano, inizia il suo percorso professionale nel mondo della comunicazione per poi entrare nel 1989 in Borland Italia, dove ha inizialmente svolto la sua attività nell'ambito della comunicazione, per ricoprire successivamente il ruolo di Direttore Marketing.
Nel 1994 entra in Oracle Italia in qualità di Direttore Marketing, inizialmente per la sede italiana e in seguito per il Sud Europa. Nel 2003 assume la responsabilità della struttura Alliances & Channels per l'Italia e nel 2005 guida le strategie di vendita della nuova Business Unit Small and Midsize Enterprises.
Clara Covini sostituisce Thomas Pickel, che ha lasciato SAP per perseguire nuove opportunità professionali all'estero.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social