▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Thecus N2200EVO, storage semplificato e dimensioni compatte

Thecus N2200EVO è un NAS caratterizzato da dimensioni particolarmente contenute e dalla facilità di integrazione e utilizzo.

Tecnologie & Trend
Thecus N2200EVO nasce dallo sviluppo della versione N2200PLUS e propone, in uno chassis compatto, un sistema per lo storage di rete per un massimo di due drive da 3,5".
thecus-n2200evo-il-nas-compatto-per-la-casa-2.jpgLa base hardware di questo modello è il microprocessore SoC Econa Cavium con due core operativi, affiancato da 256 MByte di RAM. La potenza fornita dal sistema permette di gestire backup centralizzati, hosting di siti web, l'accesso a file per lo streaming audio e video, oltre alla creazione di utenti e gruppi per il controllo delle priorità di accesso.
thecus-n2200evo-il-nas-compatto-per-la-casa-1.jpgPer l'espansione dello spazio disponibile è possibile installare drive con capacità sino a 3 TByte, per un massimo di capacità di 6 TByte, realizzando un array Raid 0 o JBOD. Il NAS supporta naturalmente il più sicuro Raid 1, per la protezione e la salvaguardia dei dati. Thecus N2200EVO si interfaccia alla rete tramite un doppio adattatore LAN Gbit e dispone di due porte USB 2.0 per la connessione di memorie, drive e unità stampanti esterne.
thecus-n2200evo-il-nas-compatto-per-la-casa-3.jpgOltre ai servizi FTP e TFTP, questo NAS offre funzionalità iTunes Server, Piczza! Web Server, Media Server UPnP e Twonkymedia. Tra le numerose funzioni è disponibile il sistema di backup basato sull'engine Acronis True Image, per la gestione dei salvataggi centralizzati e per la creazione di immagini per Disaster Recovery.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter