Acer punta al mercato professionale con l'Acer Synergy Partner Program

Pubblicato il: 14/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il nuovo programma, che prevede la differenziazione dei reseller in diversi livelli di partnership, in base a performance, esperienza e segmento di mercato di riferimento, consentirà ad Acer di rafforzare il proprio impegno verso i segmenti Soho, medie e grandi imprese e i settori Education, Pubblica amministrazione e High performance computing.

Acer ha presentato il nuovo programma di canale Acer Synergy Partner Program. Con questa iniziativa, l'azienda punta a rafforzare il proprio impegno verso il mercato professionale, area che comprende  Soho, medie e grandi imprese accanto ai settori Education, Pubblica amministrazione e Hpc (High performance computing) a cui la divisione Commercial di Acer Italy rende disponibili prodotti hardware – notebook, desktop, monitor, server e storage, proiettori e lavagne interattive – e software.
Il nuovo programma nasce per aiutare i partner di Acer a soddisfare meglio le esigenze dei loro clienti grazie a strumenti quali un portale dedicato, un centro di competenza formato da system engineer qualificati, un programma di formazione e la disponibilità di tecnologie e servizi innovativi. L'Acer Synergy Partner Program prevede la differenziazione dei reseller in diversi livelli di partnership, in base a performance, esperienza e segmento di mercato di riferimento.
Rientrano nel Platinum Partner rivenditori corporate, Var e system integrator che forniscono prodotti tecnologici alle medie e grandi imprese e sono in grado di proporre ai propri clienti soluzioni complete di client, server e storage a valore aggiunto. Questi partner occupano posizioni strategiche all'interno di aree di business chiave e spesso garantiscono una copertura di vendita e assistenza su tutto il territorio nazionale. Acer garantisce a questi reseller il supporto e lo sviluppo congiunto di progetti ad hoc o nuovi mercati oltre all'accesso al portale dedicato per ottenere quotazioni sui prodotti e accedere facilmente alle informazioni e agli strumenti di marketing e di vendita resi disponibili dall'azienda.
Il segmento Gold Partner comprende, invece, i rivenditori focalizzati sulla media e piccola impresa che commercializzano soluzioni client, server e storage. Anche questi partner possono accedere al portale dedicato e visualizzare i contenuti necessari allo sviluppo del proprio business.
I partner di entrambe le categorie possono avvalersi delle competenze offerte dal team di specialisti Acer presso il Solution Competence Center in ambito pre e post vendita e nell'assistenza e sviluppo di soluzioni, training e dimostrazioni.
L'area Silver Partner include rivenditori attivi nell'ambito Small Office/Home Office che desiderano supportare la crescita tecnologica e professionale dei loro clienti attraverso i prodotti Acer.
La categoria HPC Business Partner è costituita da Var e system integrator che forniscono ai propri clienti soluzioni di cluster computing personalizzate. Grazie alla fornitura di server e al supporto di partner tecnologici chiave, tra cui Intel, Amd, Microsoft, Nvidia, Hitachi, Qlogic e Platform Computing, Acer è in grado di proporre soluzioni su misura in grado di soddisfare le esigenze dell'utente finale.
Nel settore Point Partner rientrano i reseller focalizzati sul mercato Smb. I Point Partner possono appartenere ai diversi livelli di partnership elencati, godendo dei relativi benefici.
Il segmento Education Center comprende partner in possesso della certificazione di canale Acer Education Center, che fanno da intermediari tra Acer e il mondo della scuola, rendendo disponibili soluzioni adatte alle necessità dell'ambiente scolastico.
A tutti i partner Acer garantisce livelli elevati di servizio e assistenza. I reseller possono usufruire di corsi di formazione, far parte di una community online per la condivisione di case history e ricevere supporto da un team qualificato.
Ai partner di fascia più alta Acer, al raggiungimento degli obiettivi, propone attività di co-marketing, quali la gestione e organizzazione di workshop su tematiche verticali o azioni di telemarketing congiunte da sviluppare in loco per generare nuova domanda.

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