▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Global Partner Conference 2012: nuove opportunità per i partner in ambito cloud e servizi

Nel corso della HP Global Partner Conference il vendor ha svelato nuove importanti opportunità per i propri partner, tra cui i nuovi modello ServiceONE Partner Support for HP Storage e HP Cloud Builder Specialist.

Tecnologie & Trend
Las Vegas. In occasione della HP Global Partner Conference il vendor ha svelato nuove importanti opportunità per i propri partner, tra cui i nuovi modelli ServiceONE Partner Support for HP Storage e  HP Cloud Builder Specialist. 
hp-global-partner-conference-nuove-opportunita-per-1.jpgIn primo luogo, HP ha svelato un nuovo modello di supporto per i servizi di storage: in pratica, i partner aziendali avranno ora la possibilità di vendere i propri servizi (sotto proprio marchio) supportati da tecnologie HP.
Questo nuovo modello di distribuzione, chiamato ServiceONE Partner Support for HP Storage, sarà disponibile per partner selezionati a partire dal prossimo mese di marzo e a livello globale più avanti nel corso dell'anno. 
Si tratta di una innovazione sostanziale: al momento del lancio del programma ServiceONE, nello scorso mese di luglio, HP aveva infatti offerto ai partner la possibilità di distribuire servizi HP-Branded, o al massimo co-branded, ma non sotto il proprio marchio. 
Ken Archer, vice present della divisione channels and alliances per i Technology Services di HP nelle Americhe, ha precisato che la nuova opzione sarà offerta ad attori del mercato che sono particolarmente attivi in ambito storage: "Il nostro target sono partner che possiedono un marchio significativo nel mondo storage". 
Inoltre, HP sta anche rafforzando la propria offerta di servizi di consulenza pre-packaged, che i partner potranno vendere nel caso non abbiano le competenze necessarie a soddisfare tutte le necessità dei clienti.
 Nel dettaglio, l'azienda sta predisponendo 22 offerte pre-packaged - 10 per quanto riguarda le piattaforme, 5 nel networking e 7 nello storage - che si vanno ad aggiungere alle 9 già annunciate in novembre. Entro la fine del 2012, HP conta di raggiungere le 50 offerte.
Ma non è tutto: HP ha annunciato che lancerà in novembre una nuova specializzazione PartnerONE per il cloud, chiamata HP Cloud Builder Specialist. L'offerta sarà dedicata a quei partner che hanno sviluppato prodotti compatibili con l'offerta di private cloud CloudSystem, e prevederà programmi di training per infrastruttura, software e servizi. 
Mike Galane, senior director della strategia globale di canale per la divisione Enterprise Servers, Storage and Networking (Essn) di HP, ha aggiunto che i partner che hanno già lanciato centri di eccellenza nel cloud saranno premiati con sconti e offerte speciali. 
L'obiettivo di HP è far si che i propri Cloud Builder Specialists lavorino insieme ai partner all'interno di CloudAgile, il programma di canale lanciato nello scorso mese di giugno, per sviluppare nuovi progetti di cloud ibrido.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter