HP Global Partner Conference 2012: nuove opportunità per i partner in ambito cloud e servizi

Pubblicato il: 16/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Nel corso della HP Global Partner Conference il vendor ha svelato nuove importanti opportunità per i propri partner, tra cui i nuovi modello ServiceONE Partner Support for HP Storage e HP Cloud Builder Specialist.

Las Vegas. In occasione della HP Global Partner Conference il vendor ha svelato nuove importanti opportunità per i propri partner, tra cui i nuovi modelli ServiceONE Partner Support for HP Storage e  HP Cloud Builder Specialist. 
hp-global-partner-conference-nuove-opportunita-per-1.jpgIn primo luogo, HP ha svelato un nuovo modello di supporto per i servizi di storage: in pratica, i partner aziendali avranno ora la possibilità di vendere i propri servizi (sotto proprio marchio) supportati da tecnologie HP.
Questo nuovo modello di distribuzione, chiamato ServiceONE Partner Support for HP Storage, sarà disponibile per partner selezionati a partire dal prossimo mese di marzo e a livello globale più avanti nel corso dell'anno. 
Si tratta di una innovazione sostanziale: al momento del lancio del programma ServiceONE, nello scorso mese di luglio, HP aveva infatti offerto ai partner la possibilità di distribuire servizi HP-Branded, o al massimo co-branded, ma non sotto il proprio marchio. 
Ken Archer, vice present della divisione channels and alliances per i Technology Services di HP nelle Americhe, ha precisato che la nuova opzione sarà offerta ad attori del mercato che sono particolarmente attivi in ambito storage: "Il nostro target sono partner che possiedono un marchio significativo nel mondo storage". 
Inoltre, HP sta anche rafforzando la propria offerta di servizi di consulenza pre-packaged, che i partner potranno vendere nel caso non abbiano le competenze necessarie a soddisfare tutte le necessità dei clienti.
 Nel dettaglio, l'azienda sta predisponendo 22 offerte pre-packaged - 10 per quanto riguarda le piattaforme, 5 nel networking e 7 nello storage - che si vanno ad aggiungere alle 9 già annunciate in novembre. Entro la fine del 2012, HP conta di raggiungere le 50 offerte.
Ma non è tutto: HP ha annunciato che lancerà in novembre una nuova specializzazione PartnerONE per il cloud, chiamata HP Cloud Builder Specialist. L'offerta sarà dedicata a quei partner che hanno sviluppato prodotti compatibili con l'offerta di private cloud CloudSystem, e prevederà programmi di training per infrastruttura, software e servizi. 
Mike Galane, senior director della strategia globale di canale per la divisione Enterprise Servers, Storage and Networking (Essn) di HP, ha aggiunto che i partner che hanno già lanciato centri di eccellenza nel cloud saranno premiati con sconti e offerte speciali. 
L'obiettivo di HP è far si che i propri Cloud Builder Specialists lavorino insieme ai partner all'interno di CloudAgile, il programma di canale lanciato nello scorso mese di giugno, per sviluppare nuovi progetti di cloud ibrido.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social