Smau Bari, il business dell'IT si incontra oggi e domani

Pubblicato il: 15/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante apre i battenti la prima edizione del roadshow Smau Business, edizione 2012.

Mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante apre i battenti la prima edizione del roadshow Smau Business, edizione 2012.
I visitatori potranno trovare tutte le ultime novità in termini di prodotti e soluzioni presentate da oltre 80 aziende del comparto, come Cisco, Fujitsu, Gruppo TeamSystem, IBM, Intel, Microsoft, Sap, Xerox e Zucchetti e raccontate all'interno di un calendario di oltre 50 workshop.
A tagliare il nastro della quarta edizione di Smau Bari interverranno, mercoledì 15 febbraio alle ore 10.45 Gianfranco Viesti, Presidente della Fiera del Levante, Loredana Capone, Vice Presidente di Regione Puglia, Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio Bari, Domenico Favuzzi, Vice Presidente Vicario di Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani, Giuliana Trisorio Liuzzi, Presidente di ARTI Puglia, Gianni Sebastiano, Presidente del Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese e Nicola Ciniero Amministratore Delegato di IBM Italia.
Successivamente, dopo una breve introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Loredana Capone, moderata da Giancarlo Capitani, Presidente di Net Consulting, parlerà di come l'innovazione tecnologica possa aiutare concretamente le imprese del territorio a competere sul mercato globale e illustrerà le politiche messe in atto dalla Regione per lo sviluppo tecnologico della Puglia. A seguire Giuliano Faini, dell' Osservatorio Smau - School of Management del Politecnico di Milano annuncerà i vincitori del Premio Innovazione ICT Puglia.
Tra gli stand l'attenzione sarà rivolta a tecnologie come Tablet e Ultrabook, il Cloud Computing e le più recenti Soluzioni di Stampa Digitale e Gestione Documentale, oltre alle numerose Apps che permettono di gestire dal proprio smartphone o tablet complesse attività aziendali.

[tit:Le novità dei vendor]

Per dare qualche anticipazione sulle novità in mostra, Cisco presenta ai manager in fiera Cius, il tablet che permette di realizzare videoconferenze. Allo stand di Fujitsu sarà possibile scoprire le funzionalità del tablet Stylistic, del notebook Lifebook e della workstation Celsius, oltre alle soluzioni Datacenter e alla gamma di scanner professionali proposta da PFU. L'offerta di Gruppo Teamsystem si focalizza invece sulle applicazioni dedicate al mondo degli studi professionali e delle aziende e delle micro imprese. IBM presenterà ACG Vision4 il sistema gestionale integrato disponibile a partire da 1,90 euro al giorno oltre ai software intelligenti per gestire in maniera automatica i dati, le soluzioni per i social business e per lo smarter commerce, i servizi per la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture e tecnologie e servizi per realizzare progetti di cloud computing. Da non perdere, inoltre, i prodotti e le soluzioni presentati allo stand di Intel dagli ultrabook ai tablet, dai notebook ai PC, fino ai server e ai sistemi di storage e, ancora sistemi di digital signage e totem multimediali. Microsoft, quest'anno punta tutto su Office 365, la soluzione cloud per la comunicazione e la collaborazione che permette di avere, a partire da 4,50 euro al mese, sempre a disposizione la propria agenda, le email e quello che serve per lavorare in modo efficiente ovunque e su qualsiasi browser e dispositivo. Sap presenterà Fast Start, la soluzione gestionale configurabile on line che permette di avere una stima dei costi fin dall'inizio e Sap Business One, il sistema gestionale integrato che permette di rispondere tempestivamente alle esigenze di flessibilità e competitività dettate dal mercato. Tooway, invece è una delle novità della prossima edizione di Smau Bari, l'azienda, infatti presenta un'offerta di connettività internet via satellite, a partire da 19,90 euro al mese che garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale, anche delle zone in digital divide. Xerox proporrà propone le sue soluzioni di stampa per professionisti e micro imprese che permettono di contenere i costi e rispettare l'ambiente. Infine Zucchetti presenta le sue soluzioni gestionali che consentono di ridurre i tempi e costi di lavoro, semplificando lo svolgimento delle attività aziendali: dai CRM ai DMS, dai sistemi di Business Intelligence alle piattaforme per l'e-commerce, fino alle soluzioni di gestione presenze e assenze dei dipendenti.
[tit:A tutto Tablet]
L'appuntamento con il mondo delle apps per smartphone e tablet è in programma giovedì 16 febbraio alle ore 10.00 con lo Smau Mob App Awards che consegnerà un riconoscimento alle migliori app in ambito business e consumer realizzate da sviluppatori provenienti da tutto il Sud Italia.
L'attenzione, poi, si sposterà sul tema delle Smart City, al centro di un evento in programma giovedì alle ore 11.30 dal titolo "Le Città Intelligenti: opportunità per le Imprese del Territorio" un'iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, dedicata alle città intelligenti che accenderà i riflettori sui progetti in corso nella città di Bari per migliorare la qualità della vita urbana e metterà in evidenza le opportunità di sviluppo economico per le imprese del territorio generato da tali progetti. All'evento è atteso Michele Emiliano, Sindaco di Bari.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota