Sony Ericsson è tutta di Sony: ora si chiamerà Sony Mobile Communications

Pubblicato il: 20/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Sony ha completato l'intera acquisizione della joint venture Sony Ericsson che ora si chiamerà Sony Mobile Communications.

Sony Corporation ha annunciato che è stata completata lo scorso 15 febbraio 2012 l'operazione per acquisire da Telefonaktiebolaget LM Ericsson's (Ericsson) il 50% del capitale di Sony Ericsson Mobile Communications (Sony Ericsson).
In pratica Sony ha acquisito la quota della società svedese Ericsson nella joint venture Sony Ericsson. 
Questo annuncio segna il completamento della transazione avviata il 27 ottobre 2011 e che fa di Sony Ericsson una consociata interamente controllata da Sony. 
In seguito a questo cambio di proprietà, la recedente Sony Ericsson ora si chiamerà "Sony Mobile Communications". e sarà di fatto un'azienda Sony.
Nel comunicato stampa nel quale Sony annuncia il completamento del processo di acquisizione, la società evidenzia come abbia intenzione di "integrare ulteriormente il business della telefonia mobile in quanto elemento vitale della sua attività nel settore dell'elettronica, con l'obiettivo di accelerare la convergenza tra smartphone, tablet, TV e PC".
Presidente e CEO della nuova società, che conta su un organico di circa 8.000 persone, sarà Bert Nordberg.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota