D-Link DIR-645, con tecnologia SmartBeam

Pubblicato il: 20/02/2012
Autore: Daniele Preda

Il nuovo router D-Link DIR-645 offre al mercato domestico maggiore affidabilita', una copertura superiore e performance di trasferimento di alto livello.

DIR-645 è il primo router della famiglia D-Link a sfruttare l'innovativa tecnologia SmartBeam, in abbinamento a capacità di trasferimento dati wireless N. Per assicurare un'ampia copertura del segnale ed elevate prestazioni, questa tecnologia si basa sul principio beamforming, che adotta particolari algoritmi in grado di massimizzare la ricezione, sopprimendo i segnali indesiderati e le interferenze esterne.
Questa piattaforma, in abbinamento alle sei antenne "smart", permettono al DIR-645 di assicurare un segnale wireless stabile e continuo, ideale per coprire ambienti con ampia metratura.
Si tratta di un router pensato per chi vuole rimanere sempre connesso, per lo streaming dati continuo, per la WebTV e la condivisione dati. Il nuovo sistema di controllo del segnale, di derivazione professionale, permette al dispositivo di risentire il meno possibile di eventuali disturbi dovuti ad altri apparati senza fili. Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la versione DIR-645 è pienamente compatibile con lo standard Digital Living Network Alliance (DLNA), particolarmente comodo per la condivisione di file in rete tra diversi dispositivi. Non solo, grazie alla SharePort USB è possibile collegare dispositivi di storage o stampanti, per la gestione e condivisione diretta verso i client collegati.  
d-link-dir-645-con-tecnologia-smartbeam-1.jpgEsteticamente, il router D-Link DIR-645 Wireless N sfrutta uno chassis in plastica lucida a forma di "cilindro", particolarmente originale e facilmente collocabile anche negli ambienti più eleganti.
Il prodotto è attualmente disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di Euro 89,99 (IVA inclusa).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social