▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, risultati finanziari con il segno meno

Dell ha chiuso il proprio quarto trimestre fiscale 2012 registrando profitti per 764 milioni di dollari, il 18% in meno rispetto ai 927 milioni di dollari registrati nel precedente esercizio. Per il trimestre in corso, la società americana prevede che il giro d'affari cali ancora del 7 percento.

Tecnologie & Trend
Uno dei più importanti vendor dell'IT come Dell ha chiuso il proprio quarto trimestre fiscale 2012 registrando profitti per 764 milioni di dollari, 43 centesimi per azione, il 18 per cento in meno rispetto ai 927 milioni di dollari, 48 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno fiscale precedente.
Escludendo le voci straordinarie, l'utile per Dell si è attestato a 52 centesimi per azione, un centesimo in meno rispetto alla previsioni degli analisti. Il calo non ha fatto bene al titolo azionario sulla piazza di Wall Street che, dopo avere chiuso la seduta in rialzo dello 0,28%, nell'afterhours cedeva il 5% circa.
Il giro d'affari di Dell è  tuttavia cresciuta del 2,2% portandosi dai precedenti 15,69 miliardi di dollari a 16,03 miliardi di dollari.
Per il trimestre in corso, la società americana prevede che il giro d'affari cali del 7% circa a 14,91 miliardi di dollari, mentre gli analisti ipotizzavano un valore vicino ai 15,09 miliardi. Per l'intero anno fiscale, i profitti per Dell sono stati pari a 3,49 miliardi di dollari, 1,88 dollari per azione, il 33% in più rispetto al precedente anno fiscale, mentre il giro d'affari è cresciuto dell'1% attestandosi a 62,07 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter