▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC Barcellona, Trend Micro presenta il Mobile Security Forum

Trend Micro, nel corso dell'edizione 2012 del MWC di Barcellona, presenta il Mobile Security Forum, un incontro volto a fornire indicazioni e informazioni relative al modello del Bring Your Own Device e al fenomeno della consumerizzazione.

Tecnologie & Trend
Mercoledì 29 febbraio, nell'ambito dell'edizione 2012 del Mobile World Congress di Barcellona, Trend Micro presenterà il Mobile Security Forum, un incontro per fornire al mondo business indicazioni e informazioni relative al modello del Bring Your Own Device (BYOD) e al fenomeno della consumerizzazione.
Questi temi saranno affiancati dalla presentazione dei risultati di due nuove ricerche: un sondaggio condotto interpellando i CEO e gli IT Executive di Stati Uniti, UK e Germania sulle tendenze e percezioni nella consumerizzazione mobile e uno studio comparativo che ha esaminato il grado di predisposizione delle aziende verso le principali piattaforme mobili.
Con il termine "consumerizzazione" si intende l'uso della tecnologia consumer all'interno dell'ambito aziendale, un fenomeno in atto e che vede le imprese in difficoltà nell'affrontarlo. La sua espressione maggiore risiede nella molteplicità di dispositivi mobili privati che vengono utilizzati da dirigenti e dipendenti per accedere alle reti e quindi ai dati corporate. La consumerizzazione è un processo che porta benefici innegabili sul fronte della comodità e della produttività, ma le aziende non dovrebbero dimenticare i rischi legati alla sicurezza che scaturiscono dall'assenza di un approccio strategico verso questa rivoluzionaria tendenza.
Nel complesso, c'è poca sensibilità sulle conseguenze che la tecnologia mobile consumer può produrre sul fronte della gestione e della sicurezza.
L'obiettivo di Trend Micro al MWC è quello di fornire informazioni a riguardo, illustrare i risultati delle ricerche effettuate, presentare best practice e consigli di esperti, aiutando i responsabili IT ad abbracciare una realtà – la consumerizzazione – già presente nelle loro aziende.
Il Mobile Security Forum si svolgerà mercoledì 29 Febbraio alle 13.30 presso il Padiglione 7, Auditorium C.
Interverranno Cesare Garlati, Senior Director, Mobile Security di Trend Micro e alcuni dei più importanti analisti di settore fra cui Altimeter Group e Bloor Research che si confronteranno sul tema: 'Tecnologia mobile consumer in azienda: un atto di fede?'.
Nel corso dell'evento Rik Ferguson, esperto di sicurezza, terrà una demo di malware mobile dando prova di come i dispositivi mobili possano essere usati per intercettare e sottrarre dati aziendali sensibili.
Per ulteriori dettagli sulle due ricerche che Trend Micro presenterà in occasione dell'evento e per ricevere informazioni sugli altri annunci è possibile richiedere interviste one-to-one, anche telefoniche, con Cesare Garlati e Rik Ferguson, assistere ai media briefing pre-evento del 26 Febbraio presso ShowStoppers e consultare la press room online, partecipare alla cena Trend Micro Media Dinner la sera del 27 febbraio e seguire gli aggiornamenti Trend Micro sul portale MyMWC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter