▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC Barcellona, Nokia presenta Lumia 900 e 610

Nokia è presente al Mobile World Congress di Barcellona e presenta i nuovi smartphone Lumia 900 e 610.

Tecnologie & Trend
Nel corso del Mobile World Congress che si svolge a Barcellona da lunedì 27 febbraio a giovedì 1° marzo, Nokia presenterà i nuovi Lumia 900 e 610. Quest'ultimo è uno smartphone low-cost, mentre il 900 è il nuovo top di gamma, con connettività LTE (Long Term Evolution o 4G).
Nokia Lumia 900 ha uno schermo capacitivo AMOLED da 4,3" (risoluzione 800×480), chip da 1,4 GHz e 512 Mb di Ram. Il dispositivo è dotato di doppia fotocamera (una posteriore da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss 28mm f/2.2 e flash dual Led e una frontale da 1,3 Megapixel) e una batteria da 1840mAH che assicura un'autonomia di 7 ore in conversazione e 300 ore in standby.
La caratteristica principale dello smartphone, però, è quella di essere 4G. Il dispositivo punta inoltre sull'integrazione della chat di Facebook e su Nokia Drive.
al-mwc-di-barcellona-nokia-presenta-lumia-900-e-61-1.jpgLa fiera di Barcellona potrebbe inoltre rappresentare l'occasione per la casa finlandese di mostrare al pubblico "Windows Tango", ossia la versione 7.6 del sistema operativo Windows Phone dedicata ai telefoni Windows di fascia economica.
Le nuove funzioni di Tango saranno: MMS multi-immagine, la registrazione vocale nativa e l'esportazione dei contatti nella SIM, supporto a fotocamere da 3 megapixel e RAM da 256MB, avviso agli utenti sulle app che hanno bisogno di più memoria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter