▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC Barcellona: Huawei lancia lo smartphone Ascend D quad

Al Mobile World Congress di Barcellona Huawei presenta lo smartphone Ascend D quad. Il dispositivo arriverà in Europa nel secondo trimestre dell'anno.

Tecnologie & Trend
Huawei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona lo smartphone Ascend D quad.
Alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.5GHz, sviluppato dalla stessa Huawei, Ascend D quad è uno smartphone dal design compatto e utilizza il sistema operativo Android 4.0. Inoltre dispone di un sistema di power management brevettato da Huawei che consente di risparmiare fino al 30% di energia.  
Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit. Il suo schermo PPI 330 consente la visualizzazione delle immagini anche sotto l'esposizione diretta alla luce del sole.
mwc-barcellona-huawei-lancia-lo-smartphone-ascend--1.jpgAscend D quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart e la telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel, consentono di registrare video in 1080p full HD.
Huawei Ascend D quad è dotato di una batteria a 1800mAh, che ha una durata di circa due giorni in condizioni di normale utilizzo. Lo smartphone è inoltre provvisto della tecnologia Huawei di alimentazione del dispositivo, che offre una durata della batteria fino al 30% superiore rispetto alla media di settore, regolando il consumo a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, mantenendo bassa la temperatura del chip.
Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità, lo smartphone risulta leggero e compatto e il touchscreen da 4.5 pollici sembra scomparire nel bordo.  
La linea Ascend D comprende inoltre gli smartphone Ascend D quad XL e Ascend D1. Ascend D quad XL è dotato di una batteria da 2500mAh che offre una durata da due a tre giorni in condizioni di normale utilizzo e ha una profondità di 10.9 mm. mentre Ascend D1 invece è dotato di un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh.
La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012 mentre Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter