Nvidia e AMD: ecco i nuovi driver per Windows 8

Pubblicato il: 02/03/2012
Autore: Daniele Preda

Per la Windows 8 Consumer Preview sono già disponibili aggiornamenti e nuove versioni di driver video dai due principali produttori, Nvidia e AMD.

Le ore successive al rilascio di Windows 8 Consumer Preview (la beta pubblica) sono state particolarmente frenetiche e ricche di eventi. Oltre a poter scaricare il software direttamente dal sito Microsoft, l'utente ha ora la possibilità di effettuare l'installazione corretta dell'hardware, grazie agli aggiornamenti driver messi a punto da Nvidia e AMD.
Per quanto riguarda le GPU GeForce è possibile scaricare la versione Forceware 295.73 per Windows 8 a 32 e 64 bit. Come specificato negli Highlights da Nvidia stessa, si tratta di un driver in anteprima ed è quindi lecito aspettarsi una versione definitiva con un nuovo numero di release.  
nvidia-e-amd-nuovi-driver-per-windows-8-1.jpgAMD ha realizzato invece una nuova versione appositamente per Windows 8, anche se si tratta ancora di una preview. Il nuovo driver Catalyst 8.93.7 RC10 comprende il supporto per le APU e le GPU Radeon dalla serie HD 5000/6000 (mobile e desktop).  Per le soluzioni grafiche HD 7000 verrà reso disponibile un nuovo driver più avanti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota