▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC Barcellona: LG: al via la nuova era di smartphone con caratteristiche trend-setting

Al World Mobile Congress 2012, LG ha fornito una preview di alcuni dispositivi che presto saranno sisponibili anche in Italia, come ad esempio LG Optimus Vu:, LG Optimus 4X HD e LG Optimus 3D Max.

Tecnologie & Trend
Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, LG ha presentato la sua più grande collezione di smartphone dotati della tecnologia LTE, che esprimono il nuovo slogan della società: "LTE, it's always LG".
I nuovi smartphone di fascia alta di LG vantano nuove funzionalità, come ad esempio un ampio display da 5,0 pollici, il formato 4:3, la tecnologia True IPS HD e 3D senza occhiali.

"Per il 2012 LG punta su una serie completamente nuova di smartphone di fascia alta che coniuga potenti prestazioni, una qualità di visualizzazione sullo schermo senza precedenti e un design sofisticato", ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. "I nostri smartphone per il 2012 e le tecnologie che offrono identificano una serie di parametri di riferimento che ispireranno anche i modelli che saranno rilasciati in seguito".
Ecco alcuni dei dispositivi in uscita prossimamente.
lg-al-via-la-nuova-era-di-smartphone-con-caratteri-3.jpg
LG Optimus Vu: 
Dotato di LTE e tecnologia di visualizzazione IPS, il nuovo Optimus Vu: offre una combinazione tra la capacità di visione di un tablet e la versatilità di uno smartphone.
Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GM di memoria interna e una batteria da 2080 mAh, l'Optimus Vu: è caratterizzato da un display luminoso da 5 pollici con visione 4:3 grazie al quale è possibile visualizzare documenti, libri, siti web e contenuti multimediali in modo più semplice e confortevole.
lg-al-via-la-nuova-era-di-smartphone-con-caratteri-2.jpg
LG Optimus 4X HD 
Optimus 4X HD è la prossima pietra miliare di LG, che rafforza la leadership della società nel segmento di smartphone multi-core, con un potente processore quad-core che gira sull'ultima versione del sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich. Offre anche un'esperienza visiva ad alta definizione grazie alla tecnologia True IPS HD.
Equipaggiato con il più recente processore NVIDIA Tegra 3, LG Optimus 4X HD offre prestazioni simili a un PC all'interno di uno smartphone poiché distribuisce in modo efficiente il carico di lavoro sui quattro processori.
Il processore Tegra 3 è il solo al mondo con 4-1-PLUS , ovvero 4 processori più uno, in modo da garantire un alto livello di performance multimediali utilizzando i 4 processori e un quinto per la gestione delle attività meno impegnative, preservando in questo modo il consumo di batteria.
Quando si esegue a piena velocità, il 12-core GPU (Graphics Prossessing Unit) presente in Tegra 3 offre un'esperienza visiva ricca e una qualità grafica paragonabile a una console di gioco.

lg-al-via-la-nuova-era-di-smartphone-con-caratteri-1.jpg
LG Optimus 3D Max
LG Optimus 3D Max è l'ultimo risultato del continuo impegno di LG nell'intrattenimento 3D a livello mobile. Questo smartphone garantisce le più alte performance per il piacere di visualizzazione 3D e allo stesso tempo funzionalità di produttività in modalità 2D.
LG Optimus 3D Max offre una reale esperienza di divertimento con l'esclusivo display NOVA di LG.
Gli utenti possono convertire Google Earth, Google Maps e la vista della strada in modalità 3D attraverso il convertitore avanzato 3D e utilizzare il 3D Hot Key per passare facilmente da modalità 2D e 3D e viceversa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter