McAfee, abbiamo individuato una grave falla nell'iPad in tema sicurezza

Pubblicato il: 07/03/2012
Autore: Redazione ChannelCity

McAfee sottolinea come Apple iOS sia più sicuro di molti altri sistemi operativi, ma non è per nulla impenetrabile.

Apple  rilascerà l'iPad 3 questa sera, e mentre di aspetta di vedere come sarà questo nuovo tablet, McAfee rende noti i risultati delle analisi delle vulnerabilità effettuate sugli iPad attualmente in commercio.
A tal proprosito gli esperti McAfee hanno scoperto una vulnerabilità che permetterebbe ad un hacker di vedere tutto ciò che fa l'utente e di ottenere anche il controllo del dispositivo.
McAfee ha pubblicato un white paper nel quale viene spiegato dettagliatamente di che vulnerabilità si tratta, e del modo in cui il dispositivo può essere violato, con l'obiettivo di mettere in guardia i clienti ad adottare una maggiore sicurezza. 
"Nel momento in cui pensiamo di essere al sicuro, infatti, diventiamo vulnerabili," affermano Gabriel Acevedo e Michael Price, tecnici dei McAfee Labs nonché i due autori del white paper, "La cosa più importante di cui abbiamo bisogno per proteggerci online è la consapevolezza. Dobbiamo essere consci del fatto che i malintenzionati sono online, che le vulnerabilità esistono e dobbiamo porvi rimedio o coprirle".
Il white paper è disponibile a questo indirizzo: http://www.mcafee.com/it/resources/white-papers/wp-apple-ipad-hack.pdf

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota