Apple, arriva la Apple TV in alta definizione

Pubblicato il: 08/03/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Apple presenta la nuova Apple Tv, il dispositivo che porta l'alta definizione 1080p nelle case degli utenti. Film e trasmissioni TV da iTunes, contenuti da Netflix e Vimeo, foto e altro tutto in HD.

Apple ha annunciato la nuova Apple TV con programmazione a 1080p: film e trasmissioni TV da iTunes, contenuti da Netflix e Vimeo, foto e altro in HD.
Con iTunes nella nuvola, i clienti possono comprare e riprodurre film e contenuti sull'iTunes Store e guardarli subito sulla propria TV HD.
La nuova Apple TV ha un'interfaccia utente più intuitiva e ridefinita che semplifica l'accesso ai contenuti acquistati, come film, trasmissioni e brani con iTunes Match, direttamente da iCloud e grazie ad AirPlay, gli utenti possono eseguire lo streaming o il mirroring dei contenuti direttamente dall'iPad o iPhone 4S su Apple TV.
apple-arriva-la-apple-tv-in-alta-definizione-1.jpgGli utenti di Apple TV possono scegliere fra una selezione di oltre 15mila film e più di 90mila episodi TV su iTunes Store.
Apple TV offre inoltre i contenuti del catalogo di streaming di Netflix, sport in diretta da MLB, NBA e NHL, così come contenuti internet da Vimeo, YouTube e Flickr
Con iCloud, si possono acquistare film e trasmissioni televisive su Apple TV e guardarli su iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC.
iCloud archivia anche le foto e le invia in modalità wireless a tutti i dispositivi dell'utente, anche al televisore HD tramite Apple TV.
iCloud è un modo facile e intuitivo di accedere all'istante a tutti i propri contenuti, indipendentemente dal dispositivo usato. 
apple-lancia-la-nuova-apple-tv-1.jpgGli utenti di iPhone, iPad e iPod touch possono usare AirPlay per trasferire musica, foto e video in streaming dai propri dispositivi al televisore HD tramite Apple TV, mentre gli utenti di iPhone 4S e iPad possono usare anche AirPlay Mirroring per visualizzare il display del dispositivo sulla propria TV HD, così possono mostrare pagine web, fogli di calcolo e persino giochi.
Con Apple TV è facilissimo trasferire tutti i video e la musica di iTunes e le librerie di foto dal computer alla propria TV HD - con iCloud si può inoltre accedere anche ai contenuti che sono stati acquistati da iPhone, iPad o iPod touch.
I clienti di iTunes Match possono ora riprodurre l'intera libreria musicale direttamente da iCloud, persino i brani importati da CD. Gli utenti possono controllare Apple TV anche con il proprio iPhone, iPad o iPod touch grazie all'app Remote, disponibile come download gratuito su App Store.  
Apple TV sarà disponibile a partire da venerdì 16 marzo a un prezzo di vendita consigliato pari a 109 Euro (IVA incl.) sull'Apple Online Store e presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple.
Apple TV richiede iTunes 10.5 o successivo.
Apple TV richiede una rete Wi-Fi 802.11g/n o Ethernet, una connessione internet a banda larga, una TV ad alta definizione 1080p o 720p e un cavo HDMI (in vendita separatamente).
La disponibilità dei film e delle trasmissioni TV di iTunes varia in base al Paese. Chi possiede attualmente un'Apple TV di seconda generazione può installare l'interfaccia utente della nuova Apple TV tramite un aggiornamento software gratuito.
Per riprodurre video 1080p è necessaria la nuova Apple TV di terza generazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social