Alberto Vasta, Business Development Manager per l'Italia di Mobotix

Pubblicato il: 12/03/2012
Autore: Redazione ChannelCity

In qualità di Business Development Manager per il mercato italiano, Alberto Vasta lavorerà a stretto contatto con i distributori e i partner locali.

Alberto Vasta è stato nominato Business Development Manager per l'Italia di Mobotix, multinazionale tedesca leader nei sistemi di videosorveglianza su IP.
Con il nuovo ingresso Mobotix rafforza ulteriormente il territorio del Sud Europa: Vasta, risponde infatti direttamente a Jesus Garzon, Business Development Director a cui l'azienda ha assegnato un team di 4 persone per affrontare al meglio le esigenze di Italia, Spagna e Portogallo.
Nel nuovo incarico Vasta lavorerà a stretto contatto con i distributori italiani e seguirà direttamente la collaborazione con i partner locali.
alberto-vasta-business-development-manager-per-l-i-1.jpgNato nel 1972, Vasta avvia la propria carriera professionale alla fine degli anni novanta focalizzandosi, nell'ambito di diversi ruoli e contesti aziendali, nell'implementazione di nuove tecnologie multimediali quali sistemi di comunicazione audio e video, video e web conferenza, streaming, ecc. E' il caso di Pfeizer & Eli Lilly Pharmaceuticals e Quercia Software per Unicredit Banca, ampliandosi successivamente anche ai settori della videosorveglianza su IP, al wireless e alla telefonia VoIP con Blucom.
L'esperienza in questi ambiti si rafforza ulteriormente dal 2007 in avanti, una volta approdato in Allnet Italia, ancora oggi distributore di Mobotix prima con la carica di product manager per i sistemi di videosorveglianza e Video Over IP specialist, poi con quella di Business Development Manager focalizzato nell'area del triveneto Obiettivo: la gestione del mercato di riferimento supportando i vendor e il canale degli installatori nell'implementazione delle tecnologie hardware e software  annesse a sistemi di videosorveglianza,  videoconferenza, sicurezza Internet, tele presenza, VoIP e gateway, controllo remoto e degli accessi, networking, wireless e RFID, compresa la gestione di progetti governativi di videosorveglianza.
Dopo una lunga esperienza da distributore, Vasta decide di affrontare lo stesso mercato in qualità di vendor e, da gennaio 2011 approda in Samsung Techwin Europe, in qualità di  Business Development Manager IP Italy, per incrementarne il brand e i progetti a livello locale. È in questo contesto che decide di rafforzare ulteriormente i rapporti e le collaborazioni con i partner italiani, creando specifiche sessioni di training a livello locale. Sotto le insegne di Mobotix è ora chiamato a incrementare la popolarità del marchio e la diffusione delle sue soluzioni nel nostro Paese. 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota