Nokia lancerà il tablet con Windows 8

Pubblicato il: 14/03/2012
Autore: Daniele Preda

Nokia sta sviluppando un tablet con architettura ARM e sistema operativo Windows 8. Il prodotto potrebbe essere disponibile in contemporanea con l'uscita di Windows 8 e si chiamerà Nokia Lumia Windows 8 Tab.

La partnership IntelNokia potrebbe produrre nuovi dispositivi per il mercato consumer. Infatti, secondo le indiscrezioni riportate dal sito taiwanese Digitimes, Nokia sarebbe al lavoro su un tablet di nuova generazione, con schermo da 10 pollci e architettura ARM. Probabilmente la variante al debutto sarà di derivazione Qualcomm, con una CPU dual-core, abbastanza veloce ed economica.
nokia-un-nuovo-tablet-con-windows-8-all-orizzonte-1.jpgIl nuovo device firmato Nokia sarà reso disponibile sfruttando la variante ARM del nuovo Windows 8, recentemente presentato da Microsoft sotto forma di beta pubblica scaricabile.
Il nuovo tablet si potrebbe chiamare Nokia Lumia Windows 8 Tab e dovrebbe essere disponibile entro quest'anno, classificandosi come la prima tavoletta con il nuovo sistema operativo Microsoft.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota