▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony Xperia sole, lo smartphone con il "Floating touch"

Il nuovo smartphone è caratterizzato dalla tecnologia "floating touch" di Sony, al suo debutto su smartphone, in esclusiva per Xperia sole, che consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento.

Tecnologie & Trend
Sony Mobile Communications ha lanciato il nuovo Xperia sole che va ad ampliare la serie di dispositivi Xperia, la sua gamma di smartphone basati su sistema operativo Android.  
Xperia sole è dotato di Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, tecnologie audio xLOUD e 3D surround sound, e un processore dual-core da  1GHz. Xperia sole dispone inoltre di una fotocamera in grado di scattare foto rapidamente, passando dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto.
Il nuovo dispositivo è caratterizzato dalla tecnologia "floating touch" di Sony, al suo debutto su smartphone, in esclusiva per Xperia sole, che consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata.
Il floating touch si evolverà con nuove funzionalità e nuove applicazioni attraverso aggiornamenti del software e costanti relazioni con gli sviluppatori.sony-xperia-sole-lo-smartphone-con-il-tocco-magico-1.jpg
Xperia sole, abilitato alla tecnologia NFC, ha in dotazione nella confezione due Xperia SmartTags NFC per semplificare la fruizione quotidiana dello smartphone da parte degli utenti. Avvicinando lo smartphone Android NFC ad uno SmartTag, verrà subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono.
I due SmartTags venduti con Xperia sole possono essere personalizzati fino ad un massimo di 10 comandi. Entrambe pronti all'uso, sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi e lancia Google news e le applicazioni meteo, e l'altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa.
Xperia sole supporta il paring NFC, che consente agli utenti di condividere con altri smartphone NFC applicazioni e servizi semplicemente avvicinandoli tra di loro.  
Xperia sole sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso, a partire dal secondo trimestre del 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter