AMD completa l'acquisizione di SeaMicro

Pubblicato il: 27/03/2012
Autore: Daniele Preda

AMD ha annunciato di aver completato le operazioni di acquisizione di SeaMicro, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di micro server.

Nel processo di evoluzione del segmento dei prodotti server, AMD, già da tempo, era impegnata nel processo di acquisizione di una società che progetta e costruisce sistemi ad elevata integrazione, la SeaMicro.
Con l'annuncio odierno, il chip maker conferma il termine delle trattative, a seguito di una transazione di 334 milioni di dollari.
AMD potrà ora avvantaggiarsi delle nuove tecnologie nel campo server e data center, sviluppate da SeaMicro per le piattaforme micro server.
amd-completata-l-acquisizione-di-seamicro-1.jpgIn questo modo il produttore potrà ampliare l'offerta verso i propri clienti e accelerare la strategia in ambito server, con soluzioni altamente differenziate. La combinazione tra le innovative tecnologie SeaMicro e l'esperienza di progettazione delle CPU AMD permetterà di costruire nuove generazioni di server compatti, a basso costo e a basso consumo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota