Smau, si avvicina la tappa di Padova

Pubblicato il: 28/03/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Il 18 e 19 aprile al Padiglione 5 di Padova Fiere andranno in scena le ultime novità tecnologiche come tablet, apps, cloud computing, sistemi di comunicazione avanzata presentate da oltre 90 aziende del comparto tra cui Adobe, Cisco, Google Enterprise, Fujitsu, Amd e Hp, Ibm, Intel, Microsoft e Sap presenti in fiera accanto ai propri Partner del territorio.

Smau Business Padova, festeggia il suo quinto compleanno nel Nordest con un'edizione ricca di prodotti e soluzioni concrete in grado di cambiare radicalmente il lavoro in azienda.
Il 18 e 19 aprile al Padiglione 5 di Padova Fiere andranno in scena le ultime novità tecnologiche come tablet, apps, cloud computing, sistemi di comunicazione avanzata presentate da oltre 90 aziende del comparto tra cui Adobe, Cisco, Google Enterprise, Fujitsu, Amd e Hp, Ibm, Intel, Microsoft e Sap presenti in fiera accanto ai propri Partner del territorio.
Smau Padova dedica quest'anno un'attenzione particolare agli operatori del settore che potranno trovare un calendario di eventi, presentazioni di prodotto e sessioni di certificazione che si svolgeranno all'interno dell'Arena Trade.
Computer Gross
terrà degli incontri formativi sui temi di maggiore attualità per il settore, come la virtualizzazione, il cloud computing e le unified communication & collaboration, con l'obiettivo di presentare le opportunità di business offerte da tali tecnologie per il canale ICT, mentre IBM, Fujitsu e Intel dedicheranno agli operatori del settore momenti di aggiornamento sui propri prodotti e sulle politiche di certificazione per l'anno in corso. In programma, inoltre, incontri one to one con la società di consulenza Gartner che darà l'opportunità alle imprese di ricevere un ceck up gratuito per definire gli obietti e valutare le opportunità di crescita collegate.
Il calendario della due giorni prevede oltre 50 workshop formativi e informativi a cura di autorevoli docenti delle scuole di formazione manageriale italiane, come Sda Bocconi e School of Management del Politecnico di Milano, di società di consulenza come Gartner e associazioni di categoria come Aism, Iwa e numerosi appuntamenti per conoscere le ultime novità tecnologiche presentate dalla voce diretta dei player Ict e le best practice di adozione delle tecnologie digitali da parte di aziende del Veneto.
Ad inaugurare Smau Business Padova, nella mattinata di mercoledì 18 aprile si terrà il Premio Innovazione ICT Nordest, l'iniziativa realizzata in collaborazione con Regione Veneto e School of Management del Politecnico di Milano per valorizzare le imprese del Nord Est che hanno scommesso sulle tecnologie digitali, ottenendo concreti risultati di business. In occasione dell'evento si terrà anche la consegna del riconoscimento "Stage IT" , a cura di ICT Lab di Confindustria Padova, ai migliori progetti di Stage realizzati in ambito Information & Communication Technology .
Ad animare la seconda giornata dell'evento si svolgeranno per il primo anno a Padova gli Smau Mob App Award, una gara, realizzata in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, tra sviluppatori che nella mattinata di giovedì eleggerà le migliore apps in ambito business e consumer. Nel pomeriggio sarà la volta dello Smau Mob App Camp un evento che vede ancora una volta protagonisti gli sviluppatori, i quali si alterneranno in sessioni di approfondimento sul mondo delle app. Fino al 5 aprile è possibile candidare la propria app sul sito www.smau.it
Altra novità della tappa padovana, l'iniziativa Smart City, realizzata in collaborazione con Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che si pone l'obiettivo, attraverso un evento plenario che si svolgerà nella mattinata di giovedì e numerosi workshop all'interno dell'Arena Smart City, di fare il punto su un tema di grande attualità per i prossimi anni, in grado non solo di creare un nuovo modello di rapporto tra la città e i suoi abitanti, ma anche un indotto significativo per l'economia delle imprese del territorio. L'iniziativa sarà l'occasione per saperne di più sui finanziamenti in arrivo per lo sviluppo di progetti in tema di città intelligenti, per scoprire le tutte le opportunità che si presentano alle imprese e per conoscere da vicino le best practice di comuni italiani.
Immancabile, inoltre, l'appuntamento con i Percorsi dell'Innovazione che presenterà sei nuove start up in cerca di possibili finanziatori per trasformare le loro idee in business di successo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota