▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

App "In Lombardia", dall'App Store tutti i servizi della Regione a portata di click

Già scaricabile dall'App Store la nuova App "In Lombardia" che consente l'accesso a tutti i servizi della Regione. Presto sarà disponibile anche la versione Android.

Tecnologie & Trend
La Regione Lombardia ha reso disponibile gratuitamente sull'Apple Store una nuova App, chiamata "In Lombardia", che permette l'accesso a tutta una serie di informazioni e servizi decicati ai cittadini lombardi.
La nuova app per ora è disponibile solo per iOS, quindi solo per iPhone e iPad , ma presto lo sarà anche per gli utenti che utilizzano il sistema Android.
Fra le molte funzioni, c'è ad esempio la possibilità di cercare la farmacia aperta più vicina al punto in cui ci si trova. Restando poi in ambito sanitario, sono disponibili anche i dati sugli ospedali e le strutture per anziani. con-la-nuova-app--1.jpg"La nostra App - commenta l'assessore regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari - rappresenta una nuova modalità per comunicare al cittadino in tempo reale e in mobilità il grande patrimonio di dati che la Regione ha a sua disposizione, facendoli fruire alle persone in modo semplice e partendo dal bisogno e dal luogo in cui ci si trova".
Nell'App sono inoltre contenute informazioni relative a diverse aree tematiche. Per quanto riguarda la cultura troviamo elencati biblioteche e musei. La sezione trasporti invece mappa le stazioni di treni e metropolitana. Non mancano poi le indicazioni relative a parchi, fiere e impianti sportivi
"Trasparenza e uso della tecnologia - conclude Maccari- sono i pilastri su cui stiamo basando le nostre azioni per favorire la crescita economica e fornire servizi migliori. Il tutto grazie alla possibilità di un costante scambio di dati e informazioni tra Pubblica Amministrazione e cittadino".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter